Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cm setto l'ampli per il sub?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, ho una domanda che mi tormenta un po.
IL subwoofer deve essere collegato in mono o in stereo?
Se deve essere collegato in mono il mio ampli ha la possibilità di selezionare mono 1 oppure mono 1+2
cm devo settarlo?
intanto dicci che sub è e che ampli è e forse sappiamo risponderti!
no era una curiosità mia.
Ho scritto "il mio" perche una volta l'ho trovato scritto su un ampli alpine.
cmq che differenza fa?cioe alcuni sub si collegano a mono e altri a stereo?
dipende tutto dall'ampli che possiedi cioè se il tuo ampli è mono non puoi collegarlo stereo perchè ha un solo canale mentre stereo significa che colleghi più canali allo stesso ampli ad esempio 2 canali ma la potenza tra un ampli messo mono o stereo è uguale! volevo dire colleghi più canali allo stesso sub scusa
ma quindi stereo collego due canali allo stesso sub giusto?e mono 1+2 che significa? li nn collego sempre due canali al sub?
non lo so che significa so che in un ampli mono colleghi un solo + e un solo - al sub
quindi se colleghi l'ampli in bridged devi metterlo per forza in mono?o puoi anche impostare stereo?
se lo metti a ponte in automatico lo metti mono perchè fai un solo + e un solo -!stereo si ha quando ad esempio hai un ampli 2 canali!un mio compagno ha un ampli a 4 canali che non ricordo la marca e 2 canali li ha messi agli altoparlanti anteriori e i restanti 2 al sub!adesso non so se provoca danni questa soluzione o cosa ma intanto lui suona e forte anche!
beh ma se metti a ponte hai gia due canali in uscita, a ponte colleghi un amplificatore due canali ad un sub cosi eroga il doppio della potenza. allora un ampli se settato in stereo e collegato a ponte nn fa male al sub vero?
credo di no!almeno io so di no!aspetta qualche risposta da qualcuno più esperto di me
Pagine: 1 2