Salve a tutti ho bisogno di un aiuto. Per il mio fronte anteriore su passat avrei deciso di montare i tec sq8 e i tweeter sq 25.
Ma in predisposizione ci entrano? Che ne pensate?
Ascolto musica blues, funk ma non disdegno cose più disco e adoro sentire bassi corposi ma frenati (odio il rimbombo per capirci) i rullanti belli secchi e medi altri setosi e non striduli.
GRAZIE
|
robyone ha scritto:
passat 2010 cc
|
spiacente, non la conosco.
di fatto è la stessa portiera della passat sw 2006.
Sulle tec nessuno mi sa dire nulla? suonano bene? che ampi metto?
|
Messaggio di robyone
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto. Per il mio fronte anteriore su passat avrei deciso di montare i tec sq8 e i tweeter sq 25.
Ma in predisposizione ci entrano? Che ne pensate?
Ascolto musica blues, funk ma non disdegno cose più disco e adoro sentire bassi corposi ma frenati (odio il rimbombo per capirci) i rullanti belli secchi e medi altri setosi e non striduli.
GRAZIE
|
gli sq8 non li ho provati...ho provato l' sq6.
penso che il 20 cm ...non sia adatto a quello che cerchi....cioé con i rullanti secchi e veloci.
la velocità di un wf da 16cm.....il 20 cm non te la dà.
|
megane ha scritto:
Messaggio di robyone
penso che il 20 cm ...non sia adatto a quello che cerchi....cioé con i rullanti secchi e veloci.
|
La "velocità" non è inversamente proporzionale alla dimensione del cono, o alla Fs del trasduttore, Dario. ma è data dall'insieme dei parametri elettromeccanici del componente. e non ultimo, dal corretto smorzamento derivante dal sistema ampli-cavi-wf.
però concordo sull'sq8 che non è il componente ideale per quello che vuol fare il nostro amico, sopratutto se utilizzato come mediobasso in un due vie.
|
maxtarget ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:
Messaggio di robyone
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La "velocità" non è inversamente proporzionale alla dimensione del cono, o alla Fs del trasduttore, Dario. ma è data dall'insieme dei parametri elettromeccanici del componente. e non ultimo, dal corretto smorzamento derivante dal sistema ampli-cavi-wf.
però concordo sull'sq8 che non è il componente ideale per quello che vuol fare il nostro amico, sopratutto se utilizzato come mediobasso in un due vie.
|
si mi sono espesso male [
]
ovviamente un ciare cm 200 è piu' veloce.....chessò di un esb 8000 da 16.5..........
però con il cm 200 poi gli mancano i bassi corposi che cerca !
come lo vedi un hertz space 8....per le sue esigenze.....o se trova un res 210 fvh [
]
basterebbe un 180fvh; incrociare il 210 con l'sq25 diventerebbe arduo, sopratutto per il breakup del wf sx troppo fuori asse per essere incrociato con scioltezza. non puoi spingere un sq25n a tagli troppo bassi, o lo indurisci e diventa schifoso.
comunque.. con un 20 cm...io un medio lo metterei...sennò vai di 16.5 cm