Non cerco nessun pretesto, svolgo il mio lavoro, cercando di farlo nel miglior modo possibile.
Detto questo, il mio parere non cambia; un soggetto che per comparare due altoparlante, si limita a sostituirli, cambiando crossover e impostazioni dell'autoradio, per me non sta facendo una corretta valutazione.
Non cè mica da prendersale, è una mia personale interpretazione della parola CONFRONTO tra due altoparlanti; la tua è diversa dalla mia... tutto qua.
marco, ma scusami.. per confrontare 2 componenti diversi tu che fai? non mi sembra sbagliato quello ke sta dicendo danilo.
qualsiasi installatore, più o meno specializzato ha un determinato sistema al banco...
composto da 1 sorgente, 1 amplificatore almeno 2 box con un kit 2 vie o delle torri ke siano e il relativo cablaggio... per testare degli altoparlanti, questi si vanno a installare all'interno dei box, si rivede la filtratura e le impostazioni di amplificatore e/o autoradio. fatto questo si confronta...
se mi perdo qualche passaggio dimmi tu perchè credo di aver detto tutto....
naturalmente non stiamo parlando di test in auto( ma 9 installatori su 10 il test in auto delle componenti non lo fanno) quindi escludiamo il discorso posizionamento, inclinazione, riflessioni e fregnacce del genere [
]
|
mdbpalermo ha scritto:
naturalmente non stiamo parlando di test in auto( ma 9 installatori su 10 il test in auto delle componenti non lo fanno) quindi escludiamo il discorso posizionamento, inclinazione, riflessioni e fregnacce del genere []
|
Ti perdi questi Marco... [
]
Per te (e per 600blu) non sono passaggi importanti, sono fregnacce, per me sono fondamentali.
Quando noterai con le tue stesse orecchie, come la riproduzione audio cambia DRASTICAMENTE sbattendo un tw verso le orecchie, o verso il vetro, mi darai ragione; nell'attesa, amici come prima a me non cambia, dico solo che non ritengo attendibile cio che dice lui, tutto qua... senza voler offendere nessuno!
Non so come e con cosa abbia effettuato queste prove sul tb speaker, conosco questi tw so cosa sono capaci di fare, e quello di cui non sono capaci, personalmente li ritengo degli ottimi tw, stupefacente nel rapporto qualità prezzo.
Sul fatto che suonano meglio di tw blasonati come i focal tn51, res detector, ht20 e ht25 di hertz, lo confermo, ho avuto modo anch'io di constatarlo.
|
fulvio1980 ha scritto:
Non so come e con cosa abbia effettuato queste prove sul tb speaker, conosco questi tw so cosa sono capaci di fare, e quello di cui non sono capaci, personalmente li ritengo degli ottimi tw, stupefacente nel rapporto qualità prezzo.
Sul fatto che suonano meglio di tw blasonati come i focal tn51, res detector, ht20 e ht25 di hertz, lo confermo, ho avuto modo anch'io di constatarlo.
|
defginire blasonati l'ht20 o 25 è una forzatura. cmq io confermo invece il contrario. il detector è superiore.
ma in cosa consiste la superiorità?
Non sarebbe meglio fare una piccola descrizione di come suonano?
premesso che stiamo parlando, nel caso del detector, di un componente che non è più sul mercato, quindi potrebbero essere discorsi di lana caprina.
e che quando si parla di componenti superiori... dovremmo considerare cosa è davvero superiore. nel caso dei tw, uno potrebbe tranquillamente scomodare oggetti del calibro Esotar, LS29, Supremo, Revelator, per capire cosa si intende davvero per componenti di riferimento, e che purtroppo costano cifre improponibili ai più.
si accennava per esempio al focal tn51; componente che conosco poco; per quel poco che ho sentito, anche a me non è piaciuto granchè; ma è pur vero che un conto è testare i componenti con comparazioni attendibili, un altro è ascoltarli su un sistema di cui non si sa nulla; spesso anche il gusto dell'utente (ho clienti che riescono a farsi piacere un HT25 hertz con l'eq sparato a +6 in estremo acuto...[V])può non far rendere il componente nella maniera giusta.
riguardo il TB, come già detto, è un ottimo tw, per il costo che ha; e come sempre ho detto in passato, molti prodotti home di marchi poco noti al mondo del car audio, sono davvero eccellenti, a volte anche superiori ai prodotti car; i motivi sono diversi, non sta a me stabilire il perchè nel car audio ci propinino prezzi così elevati per componenti che spesso non valgono quelle cifre; quindi non ho certo pregiudiziali nel sostenere che l'implementazione di prodotti home poco costosi sia sbagliata, anzi... ho sempre spinto nella direzione opposta.
detto questo, il riferimento tra i due componenti viaggia su sfumature, non su differenze eclatanti tali da far gridare al miracolo, o allo scandalo, a seconda del componente. io perferisco la medioalta del res; la trovo più naturale. seppur ripeto, non è una differenza enorme. tieni presente che nella valutazione di un componente da mettere in auto, perlomeno da parte mia, va condiserato (purtroppo) anche il fatto che non siamo in ambiente domestico, e che non tutti sono capaci, o sono disposti, a costruire supporti a montante o a modificare il cruscotto, per implementare componenti dalle generose dimensioni. e oggi, il detector, quando lo si trova, lo si trova a pochi soldi, non certo alle cifre di quando era in commercio. cosa che adesso, lo rende interessantissimo.