Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti TB Speaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi, ho ascoltato dei tw della tb speaker, premetto che era la prima volta che li ascoltavo, sono rimasto estrefatto da come suonano, ho sentito sicuramente dei tw migliori di questi, però suonano molto meglio di tw dai marchi blasonati, li ho confrontati con i miei morel mt12, con dei res detector, con dei focal tn51, con dei boston ma non so il modello, guardate che a mio parere suonan meglio i tb speaker e costano la bellezze di 35 euro la coppia, da non credere sono un pò grossetti, più che altro profondetti però suonano un gran bene per quello che costano, di certo non li possiamo confrontare con componenti del calibro di morel supremo, tecnology ls29 siamo altre categorie, se vi capita ascoltateli e mi dite le vostre impressioni.
ragazzi dimenticavo il modello quelli da me provati sono questi 28-847SE.
vanno molto molto bene quei tw anche se un pò difficili da montare in auto per la profondità della camera posteriore, rimanendo sempre in casa TB io mi sono innamorato dei woofer w6-623C tant'è che attualmente li utilizzo sia sulle torri in casa che in auto (si comportano bene anche nel volume della portiera), appena 9 grammi di massa mobile...ma VELOCISSIMI e DINAMICI, per 65€ consiglio di provarli
dove si possono trovare questi componenti(on-line magari)?
si online si trovano, non sempre quello che costa di più è superiore, bisogna spender bene i propri soldini.
conosco bene alcuni componenti Tang Band; fin dai tempi in cui era Riccobono a trattarli, a palermo (tu ancora non usavi i pantaloni lunghi, Danilo...[Big Grin][Wink]); e conosco i 28-847.

per carità, per quello che costano vanno sicuramente molto bene. ma non da gridare a chissà quale miracolo. se li hai confrontati (dove, con cosa?) ai detector, e i detector suonavano meno bene, c'è da chiedersi come fossero configurati quei poveri Res. di sicuro non vanno meglio di un Mt-23 o di un UR1 o di un DT254...[Smile].

Oltretutto non è assolutamente facile da installare, un tw profondo 5cm.

Occorre una ricostruzione invasiva, vistosa e costosa (e tu ne sai qualcosa..).
quindi non so fino a che punto non convenga spendere 50-100 euro in più ma avere un componente meno vistoso, meno problematico da installare e nettamente superiore per prestazioni.

ti sei mai chiesto per esempio, come mai non "spingo" l'MT-37, che pur costando pochi euro in più di un MT-23, è decisamente superiore? perchè 3 persone su 4 possibilmente si farebbero convincere e prendere dall'entusiasmo, ma poi mi maledirebbero impazzendo per ficcarlo in un montante o in un triangolino.

occorre sempre valutare i pro e i contro, in auto. con le problematiche che non sono quelle di un diffusore home
La prova è stata fatta configurando tutti i tw allo stesso identico modo, con lo stesso identico finale, Massimo tu non sei l'unico che sa provare i componenti, i tb speaker suonavano meglio degli altri tweter con cui sono stati confrontati, quindi anche del detector, poi ognuno può dire ciò che vuole, a fare la prova eravamo in 4 persone e tutti siamo stati dello stesso parere ...per quanto riguarda l'installabilità il tw non è piccolissimo quindi chi deve montarlo in predisposizione non potrebbe farlo, ma anche il dt254 non è poi così piccolo è un tw enorme, chi come me deve ricostruire un montante anche per montare un tweter piccolino, non credo si farebbe problemi a farlo per montare questo tw o il morel mt37, io lo farei, di sicuro, ma non metterei mai il dt254, lo scopo di questo post era di dire "ci sono anche loro" che suonano bene e costano molto poco considerato cosa fanno fare, poi ognuno decide in base alle sue esigenze, a quelle che sono le predisposizioni della sua auto e ai propri gusti. Se tu li conosci da tempo e non li hai mai consigliati c'è da rifletterci sopra sul perchè... magari non ti piacciono?
Onestamente tra questi e gli stessi mt23 non saprei quale scegliere in rapporto prezzo/prestazioni vi sono oltre 100 euro di differenza che non sono pochi...sicuramente l'mt23 suona meglio ma bisognerebbe vedere se questa sua superiorità giustifica le oltre 100 euro di differenza di prezzo che non sono poche.
So di persone che li montano in impianti molto costosi...
Ragazzi se vi capita ascoltateli, non dico che sono mostruosi come un ls29, o un morel supremo, ma suonano molto meglio di molti altri tw + costosi, ascoltateli e giudicate, già marcogreco ho visto che li conosce e sa che vanno molto bene.
provare i componenti; certo. la questione è come.

cosa credi, che basta prendere un tw e metterlo pari pari su un sistema? ottimizzato e filtrato come? e ti fermi lì? come verifichi se la risposta sotto filtro è corretta? solo a orecchio? come verifichi se l'offset è quello giusto? a occhio?

queste prove non sono poi così attendibili. lo diventano, quando dopo avere "buttato su" un componente, giusto per farsi una prima idea, confrontandolo con un riferimento (non importa quanto "esoterico sia", ma se è un componente che si usa normalmente è un riferimento), lo si prova poi nelle giuste condizioni di pilotaggio e taratura. allora sì che si può stabilire se OGGETTIVAMENTE, pur messo in condizioni di esprimersi in pieno, il suo rendimento rimane inferiore al componente a cui si fa riferimento.

proprio tu sai benissimo, avendolo constatato tramite me, come basti poco (un cavo pre diverso, qualche accorgimento con i componenti passivi) per cambiare e DI MOLTO la risposta di un componente o di un intero sistema. quindi non parliamo di attendibilità con prove effettuate semplicemente mettendo e togliendo componenti da una catena. perchè posso dimostrarti (e sai bene che sono in grado di farlo) che a secondo di come gestisco e filtro un trasduttore, ne modifico il risultato drasticamente.

rispetto le opinioni degli altri, lo sai. ma che un tb sia superiore a un morel o ad un res, non sta nè in cielo nè in terra, amico mio.
600blu ha scritto:

La prova è stata fatta configurando tutti i tw allo stesso identico modo, con lo stesso identico finale.

Mi basta questo per farmi un idea della verosimilità delle tue prove, cioè, nulla.

Senza offesa, mi baso semplicemente su quanto tu stesso hai scritto.

marcotuning206spl ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">600blu ha scritto:

La prova è stata fatta configurando tutti i tw allo stesso identico modo, con lo stesso identico finale.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi basta questo per farmi un idea della verosimilità delle tue prove, cioè, nulla.

Senza offesa, mi baso semplicemente su quanto tu stesso hai scritto.
con: "La prova è stata fatta configurando tutti i tw allo stesso identico modo, con lo stesso identico finale."
non significa che è stato sostituito il tweeter e collegato allo stesso amplificatore e stop.
intendo dire che L'INTERO SISTEMA era lo stesso, cambiando solamente il filtro del componente e naturalmente le impostazioni dell'autoradio...tutto questo per mettere i tw in grado di esprimersi al meglio e di lavorare nel pieno delle loro possibilità/capacità

piccolo OT
marco206 mica stai cercando l'ago nel pagliaio o il pretesto per farmi fare "una vacanza"? no, perchè sappi che non ce n'è motivo, sono qui con lo stesso spirito degli altri e con tanta voglia di imparare e poter mettere del mio, non di certo per vedermi puntato continuamente il dito contro [Wink] ...
Pagine: 1 2