Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: A Proposito di Seat Ibiza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ehi ehi ehi che bellissima macchina .... peccato che le foto non possano SUONARE [Big Grin][Big Grin]
il subbetto ci sta dentro alla grande con i morel tempo... l'insonorizzazione ci voleva eccome!!!
anche se ero VERAMENTE incerto.. e volevo risparmiare quei soldi... ma sono molto soddisfatto del risultato..
consiglio vivamente di non risparmiare nulla sull'insonorizzazione!!

grande max.. mi sà che ti stresserò ancora più in là..
avevo percepito la tua perplessità, e ricorderai come ho dovuto insistere, rassicurandoti a più riprese. ora i fatti parlano, e ti sei ricreduto; ma hai avuto modo di notare, durante le tue visite, di come sia impegnativo e lungo, fare un lavoro che sia realmente efficace.

fondamentalmente per questo, ho aperto il 3d.

per evitare che ragazzi come mirco spendano soldi nei materiali d'insonorizzazione, e di fronte alle difficoltà si limitino ad un lavoro marginale, che conduce a una delusione cocente.

.. per la verità l'ho anche aperto per far sentire una voce del forum di quanto possente, controllato (con un lanzar heritage a pilotarlo.. lol!!!!), modulato ed esteso sia quel gioiellino di subbetto da 10 pollici, che costa molto meno di tanti porri blasonati (e qui godrà il mio amico danilo...).

e diciamola tutta, Giudo... suona in vano ruota, con solo un pò di bugnato attorno al cerchio della ruota e con un pannello inspessito per evitare flessioni; ma ricordi cosa fa, in un box chiuso da 15 lt..??

[Wink]
come spessore pensavo a 25mm, perchè avevo già il pezzo in casa e i supporti in plastica di serie credo che più o meno hanno quella misura lì.. sicuro che sconvenga l'mdf? si crepa facilmente, ma con un po di delicatezza dovrei riuscire a non fare macelli credo [Smile]

giusto per curiosità max, quanto tempo richiede tutta una lavorazione del genere? (smontare il pannello metallico, insonorizzare, richiudere il pannello metallico) ? considerando che il valore che mi dirai, nel mio caso, va moltiplicato per 2 [Big Grin][Big Grin]

perchè a me la macchina serve, però un giorno nel week end la posso tenere ferma.sperando mi basti!
sicurissimo. evita l'mdf.

io ci impiego un paio di giorni.
E se trattassi i supporti in plastica con la brax?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mircocatta ha scritto:
<br />E se trattassi i supporti in plastica con la brax?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

gli originali porta altoparlanti?

io li ho irrigiditi notevolmente, ma utilizzando un impasto di resine e filler; solo con la brax non ottieni quel risultato.
eheheh magari fossi fornito come te [Big Grin]

solo resina che risultato otterrei? (intendo la resina classica che viene utilizzata per fare i montanti)

altrimenti mi fiondo al brico e via di multistrato Wink

oppure, mdf + brax ?
scrivo qui per dirvi: la guida di max, è perfetta [Big Grin]

fatto tutto abbastanza facilmente e sopratutto: DA SOLO!

unico problema, il connettore della centralizzata.... NON RIESCO A TOGLIERLOOOOOOO [Sad!][Sad!][Sad!]
ecco, te pareva che io non facessi dei disastri!
rimontato il tutto, provo l'alzavetri, e tac! un cavo passava sulla guida e gli ha dato un bel tirone, scassando tutta la chiusura della portiera..smonta tutto, rimedio alla buona, rimonto e tac! un bullone della paratia si spezza! mamma mia se sono fragili [Sad]

a me questi lavori mi fanno incazzare perchè ora ho la vaga idea di avere una macchina scassata rispetto a prima arrrr
Pagine: 1 2