Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ripresa in mano del progetto xD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti avrei un paio di cose da chiedervi!...
Passiamo al sodo!

ho installato qualche mese fa 6 cm200 ciare (3x porta) e a seguito 4 ct267nd(2x porta)

le cm200 amplificate da uno steg k202 e le ct267nd da un vr209 audison.!

Il problema e' questo attualmente i cm li taglio a 120hz 12db/dec visto che il reparto sub e' inesistente e quindi la bassa la "aggiravo" in questo modo..!

Adesso mi sn messo in testa di finire finalmente e di montare la sezione sub pensando ad 1/2 cw387 (mi piace la cassa secca).

Pensavo di prendere il k202 che attualmente pilota i cm200 e mettercelo nei sub (magari in parallelo e farli lavorare a 2 ohm) e comprare uno steg k203 e metterlo ai cm200 sostituendolo di fatto il k202 col modello + pow@.

Visto che il reparto sub ci sara' a quando dite che dovro' modificare il taglio dei cm?!?! quanto quello del reparto sub ?!?!

Grazie mille in anticipo =)
se posso essere d'aiuto,molti miei amici montano le cm200...e tutti quanti le tagliano a 200hz...è li che danno il meglio...x quanto ho capito le cm devono suonare praticamente quasi da ferme...quindi senza fare escursione...e ti assicuro che x quello che ho sentito,suonano davvero forti...x gli amplificatori,credo che la tua scelta sia giusta...poi lascio la parola a quelli più esperti di me...
io taglierò col k202 a 100hz.. un po di basso in porta non fa male e comunque se non partono dai 100-120 non li sfrutti a dovere.
però non gli puoi dare molti watt con un taglio tanto basso...si muoverebbero molto e se li facessi salire troppo sbrodolerebbero le voci.....

o sbaglio?
si infatti do perfettamente ragione a boyxx sto provando in questi giorni a dargli un hpf a 200 hz e suonano decisamente forti e meglio sulle frequenze giuste!...

ora se salgo troppo di volume dopo un top cominciano a sentirsi i primi accenni di stanchezza dello steg..

e infatti per questo lo cambiero a breve con il k2 03.. quindi mi sa che li tagliero a 180 200 hz in questa fascia.

per quello che riguarda invece il lpf pensavo sui 4000 cosi.. voi che dite ?!...