Se prendi lo steg ci vedo bene lo x-ion 12-800, 2 bobine da 4 ohm le fai lavorare in parallelo a 2 ohm così come potenza ci vai bene, l'ho avuto ed è un sub niente male, falgi un box adeguato e vedrai che divertimento![
]
p.s. da qualce parte in giro si dovrebbe anche trovare sotto i 200.
si infdatti mi sa che per divertirmi devo prendere per forza quello...ma come box cosa mi consigliate?ho visto in giro e per un bel bassone servono 60 litri lordi con un reflex da 10cm lungo 25...cosa ne pensate?
sapete che mi viene un dubbio 730wrms nn sono pochini?lo x-ion nn ha 800wrms?dite che va bene ugualmente?
ehi ciao dany comunque come dice hertz non ti basare sui numeri!730 sono abbastanza sufficenti per suonare a dovere!non so vedi sul mercatino se qualcuno lo vende oppure meglio comprarlo novo eh eh
su inernet addirittura lo si trova nuovo sui 170 euro!
allora se posso stre tranquillo per l'ampli adesso devo solo trovare il sub a buon prezzo...cmq come progetto del box 60 l e reflex da10 cm lungo 25 dite che vada bene...?
60 litri netti sono ottimi!il 12 non lo mettere per un 30 e poi con quei litri quindi un 9,5 o 10 va bene!dato che vuoi bassone allora va bene parti da 25 e se ce ne bisogno lo accorci a tuo piacimento musicale!ti raccomando quando accordi cambia diverse tracce e vedi la differenza!ad alimentazione come sei messo?batterie cavi?
no io volevo sire 60 litri lordi...
lordi significa ammettiamo 3 litri ingombro tubo e altri 3 il cestello del sub?già sei a 54 litri ammettiamo!attenzione nella costruzione della cassa a tenere conto dello spessore del legno!
lo spessore credo che utilizzerò un 19mm o 20mmm,cmq che differenza c'è tra lo x-ion doppia bobina e lo x-ion monobobina da 4ohm e 600wrms?spinge meglio il doppio bobina ?io ho paura che di sfrozare l'ampli ...avendo 800erms dovrò mettere il gain quasi al max...l'ampli nn sforza?