Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: steg k24
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi forse prendo un sub boston g2 doppia bobina da 4 adesso sorge il problema lo dovrei spingere con il mio steg k 24 che dalla casa nn e stabile a 2 ohm !!
secondo voi che mi consigliate? collegare le bobine a 8 ohm o mettere il boston a 2 ohm e collegare allo steg?? rischio qualcosa?
mha , secondo me mono 2 ohm non dovresti rischiare niente... ovviamente con una buona alimentazione....
Batteria 80 ampere!
secondo voi a 8 ohm lo steg riesce a muovere bene il boston g2?
direi di si... se il tuo intento è ascoltare musica da civile allora si... non ti aspettare lo sbombazzo... anche perchè non vedo il motivo se hai acquistato componenti da sq.
secondo me invece rischia a 2 ohm in bridge....o comunque riscalda moltissimo.

a 8 ohm in bridge eroga ben 400w rms...avoglia se lo muove !
megane ha scritto:

secondo me invece rischia a 2 ohm in bridge....o comunque riscalda moltissimo.

a 8 ohm in bridge eroga ben 400w rms...avoglia se lo muove !

mha... non sono un tipo che si basa sui numerini.... anche secondo me il finale ad 8 ohm lavorerebbe bene.... ma il discorso watt non è semplice come sembra.... non l'ho mai provato come ampli... bisognerebbe testarlo a fondo per vedere di cosa è capace....
ho avuto il k24, va bensissimo a 2 ohm mono, alimentalo per bene con cavi adeguati.
Si infatti..lo steg k2 04 è dichiarato stabile a 2 ohm mono ed eroga 2400 watts


comunque non stiamo parlando del k2/04 ma dello steg k24[:246]
io ho il test ...sia su "carstereo" che su "acs" .

su acs lo hanno provato anche in bridge a 2 ohm.

11.0v : 731w a 4ohm...803w a 2ohm
12.0v : 730w a 4ohm...840w a 2ohm
13.8v : 729w a 4ohm...920w a 2ohm
14.4v : 728w a 4ohm...969w a 2ohm

considerando che in stereo a 4 ohm eroga 200w x 2 sia a 11v che a 14.4v...in bridge 8 ohm eroga 400w x 1
deduco che la progressione di potenza al dimmezzare dell'impendenza non è proporzionalmente uguale da 4ohm/2ohm e 2ohm/1ohm (in stereo)

quindi mettiamo 12v bridge:
400w x 1 8ohm
730w x 1 4ohm
840w x 1 2ohm


come vedete da 4ohm a 2ohm non si ottiene un granchè[B)]

se ancora non hai preso il boston....[Big Grin] cerca un sub monobina 4ohm o doppiabobina 2ohm.....in modo che il k24 a 4 ohm lavora in assoluta tranquillita erogando 730w x 1
bho il sub nn l ho ancora preso !!
sono indeciso tra jl,un vipera da 30 boston !!
nn saprei che prendere!voglio un bel suona ma anche un bel colpo di sub!!
Pagine: 1 2