Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: decisioni difficili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti...ultimamente sono preso da un dubbio...[Smile]
Il mio impianto e composto da un ads pq20 per i medi e i tweeter,un pp a600 per i mediobassi e un rockord fosgate 800a2 per il sub...
ora mi sono passati tra le mani due ads powerplate 100 e un soudstream 1000s...a cui non ho resistito e ho fatto la pazzia di comprare.
Visto che non posso certo tenerli tutti[V],come sarebbe meglio utilizzarli e quali eliminare[V]???
per i medio alti meglio pq20 o 2 pp100???
E per i medio bassi...per il sub????
Datemi dei consigli...
Ovviamente devi rimanere in casa a/d/s per la medioalta, purtroppo non so il pq20, ma il pp100 è tra i migliori a/d/s in assoluto... per il sub e medi credo propio che stai bene così, il rockford ha un basso roccioso ed il ppi sui woofer credo faccia faville... l'unica cosa potresti provare a cambiare quest'ultimo con il refrence 1000s, sono entrambi bensuonanti ma dal carattere diverso, potrebbe piacerti l'uno o l'altro, sono gusti...[Wink]
ho fatto qualche prova e mi sono reso conto che uno vale l'altro....mi spiego.
O passo ad ampli ancora migliori tipo abola o genesis oppure il limite consiste nel resto dell'impianto e non tanto negli ampli.
Le differenze sono così risicate e variabili dai gusti dell'ascoltatore che alla fine è meglio che mi concentri sull'istallazione,a migliorarla per quanto mi consentono le mie capacità piuttosto che spendere denaro e fatica nella sostituzione degli ampli.
Ho provato a sostituire il pq20 con il pp100,a me piace più il 100 perchè più morbido,a mia moglie il pq perchè più frizzante......
Sul sub
Poi io ho avuto una brutta otite da piccolo[:o)]
sul sub,volevo dire[Big Grin]..anche lì grosse differenze non le ho sentite.E' collegato ad 8 ohm per questo non mette sotto sforzo gli ampli e tra 800a2 e soundstream diffenze minime....
prima scegli gli amply piu' piacevoli per timbrica o quello che ti soddisfa....poi ti concentri sull'installazione e la taratura che è fondamentale.

[Big Grin] ma qualche info in piu' ?....sorgente...wf/md/tw....non se ne è parlato!

potresti upgradare anche quelli.
..come sorgente ho una jvc 1901 che ha preso il posto da circa 10 giorni di una alpine 9855r..perchè mia moglie odiava la glid touch..a ragione direi....i tweeter sono i morel mt23,medi focal k4 slim,mediobassi esb 800 wd infine il sub..un cerwin vega v-max da 12"
tutto tagliato in attivo...
se non noti differenze, prova a vendere gli ampli che hai in piu e a prendere un abola o marchi simili...
in effetti ho una certa voglia di ascoltare un abola tanto per rendermi conto della differenza.Il pq 20 l'ho acquistato da una persona che è passata ai genesis,però mi ha detto che a conti fatti non è stato un gran salto...
maxximo70 ha scritto:

in effetti ho una certa voglia di ascoltare un abola tanto per rendermi conto della differenza.Il pq 20 l'ho acquistato da una persona che è passata ai genesis,però mi ha detto che a conti fatti non è stato un gran salto...

E credici pure... per cambiare un a/d/s o bisogna fare il "grande salto" oppure niente... anche io sono passato da a/d/s a Phoenix gold MS275 ma poi sono tornato a/d/s... [8D]
ma l'ms275 dovrebbe essere eccellente sui tweeter, come mai l'hai cambiato?

Pagine: 1 2