Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cosa vuol dire a/b, a+b.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma cosa significa su un'ampli a 4 canali la dicitura a/b, a+b.GRAZIE.[Sad]
supponendo che non vi siano altre lettere identificative per nominare i canali, quell a/b si riferisce ai due canali mentre a+b ai rimanenti 2, ma questo è solo una possibile spiegazione, non essendo a conoscenza del prodotto in questione.
Rico ha scritto:

supponendo che non vi siano altre lettere identificative per nominare i canali, quell a/b si riferisce ai due canali mentre a+b ai rimanenti 2, ma questo è solo una possibile spiegazione, non essendo a conoscenza del prodotto in questione.

Può essere, e magari a+b indica quelli che possono lavorare in mono.
scusate ma non è che lui si riferisce alle classi di amplificazione?
Visto che non lo hai specificato che marca di amplificatore è?
non ho ancora nessun ampli,e' che guardando in giro ho visto che ci sono alcuni a 4 canali che hanno l' interruttore con le 2 possibili conbinazioni a/b a+b.
secondo me sta per rappresentare una probabile configurazione:
2 canali in stereo(a/b ) + 2 canali in mono a ponte (a+b)
.
si ma il mono non lo rappresentano cosi sugli ampli,, mi sa che forse veramente si riferisce alle classi...
se si riferisce all'interruttore allora indica le possibili configurazioni dei canali...a/b hai i canali separati,a+b hai in canali a ponte
se caricasse una foto del famoso amplificatore magari tutto il discorso sarebbe meno confusionale.
detto ciò se tale finale è un ampli 4 canali non è probabile che tale dicitura si riferisca alla classe di funzionamento poichè al massimo sarebbe o un classe A, o un B oppure un AB ma non tutti e tre, perciò quell'a+b è la configurazione in mono. sicuramente l'uscita consigliata per collegare un sub effettuando un collegamento a ponte.
ma ripeto senza una ben che minima quantità di informazioni tutte le soluzioni possono essere dette ipotetiche.
Pagine: 1 2