Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come insonorizzare pianale- pannello fiat punto 1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve nella mia fiat punto 1 serie ho installato sul pannello o pianale facendo 2 fori delle coassiali solo che alzando il volume si sente un rumore bruttissimo che non deriva dalle casse ma o dalla vibrazione del pannello o dal vetro e vorrei sapere come insonorizzarlo, quali sarebbero le soluzioni evitando di sostituirlo ? e non spendendo una cifra grazie Big Grin
ciao, il pannello o pianale non si insonorizza.... il problema è che non si usa proprio.... la soluzione pianale è stata scartata da tempo....
non c'è un rimedio ?
s4v1o ha scritto:

non c'è un rimedio ?

su 2 piedi no.... guardando cos'è e inventandosi qualcosa, può darsi...
per inventarmi qualcosa dovrei almeno sapere su cosa inventarmi qualcosa [Big Grin][Big Grin] nel senso qual'è l'obbiettivo renderlo più rigido, più stabile o cosa ?
Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">s4v1o ha scritto:

non c'è un rimedio ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

su 2 piedi no.... guardando cos'è e inventandosi qualcosa, può darsi...

diciamo ke non ci vuole moltissimo a fare il pannello in legno in modo che risulta + pesante e resistente rispetto all'originale. ritaglia 1 tavola di legno a misura col pannello originale, fai i fori per gli altoparlanti e rivesti in moquette.
come ha detto hertz, il pannello è 1 soluzione alquanto mediocre. pensa piuttosto a mettere un buon kit all'anteriore [Wink]
il problema è che il nostro amico non sa neanche lui cosa vibra.. perciò se non si individua cosa vibra e come fare per risolvere, non si può dare una conclusione. Magari è il vetro e pertanto pur rinforzando il pannello con una tavola, non servirebbe a niente.
mdbpalermo per l'anteriore ho appena comprato il kit morel tempo 6 e sikuramente avrò lo stesso problema delle vibrazioni per quanto riguarda il posteriore dovrei portare al falegname il pannello originale e farmi fare una tavola uguale compreso i bordini dove si appoggia giusto ? e i fori della stessa dimensione di quelli che ho fatto alle casse ? e poi in fine rivestirlo con la moquette acustica giusto ?
Hertz89 quasi sikuramente è il pannello e se fosse il vetro in tal caso cosa dovrei fare e come potrei avere la conferma che deriva dal vetro ?
s4v1o ha scritto:

mdbpalermo per l'anteriore ho appena comprato il kit morel tempo 6 e sikuramente avrò lo stesso problema delle vibrazioni per quanto riguarda il posteriore dovrei portare al falegname il pannello originale e farmi fare una tavola uguale compreso i bordini dove si appoggia giusto ? e i fori della stessa dimensione di quelli che ho fatto alle casse ? e poi in fine rivestirlo con la moquette acustica giusto ?

visto che hai intenzione di comporre il fronte, elimina il pannello e investi i soldi per un amplino con il quale manderai il fronte.
Pagine: 1 2 3