salve!!!!vorrei progettare un impiantino per la mia clio III senza esagerare con i watt!!!come sorgente ho un vecchio sony cdx-m7850 che fa il suo buon dovere mi è piu che sufficente.......PREMESSO E SOTTOLINEO CHE NONV OGLIO ESAGERARE CON I WATT VOREI SOLO SFRUTTARE L'AMPLIFICATORE CHE HO SCELTO E AVERE UN SUONO MEDIAMENTE PULITO quindi non ricercare la PERFEZIONE
avanti e dietro hertz dsk 165 - 80Wrms 2 vie woofer+tweeter
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk165.pdfù
(dietro avrei preferito un midwoofer ma nn ne trovo economici)
amplificatore O:
coral xta 205 - 2x 55 w rms 4ohm
oppure SE NON BASTANO I WATT EROGATI
coral xta 208 - 2x 85w rms 4ohm
spesa totale
2 x kit 2 vie 134
1 x amplificatore 114(160)
TOTALE 248/294
NATURALMENTE IO HO BUTTATO LI UNA PROPOSTA SE NE AVETE DI MIGLIORI SENZA ALZARE IL RPEZZO (anzi se scendiamo è meglio) OPPURE DIMINUENDO I WATT RMS (che è lo stesso meglio) o ancora se allo stesso prezzo avete una configurazionemigliore accetto ben volentieri i consigli
grazie ^__^
il kit posteriore lo scarterei e investirei il denaro sul fronte... lascia perdere il kit hertz .. sui 100 euro i migliori kit secondo me sono il morel tempo 6 , coral monza , target tdk 600. per quanto riguarda l'ampli , lascia perdere il coral e dirigiti sull'usato prendendo un ottimo old school.
|
Hertz89 ha scritto:
il kit posteriore lo scarterei e investirei il denaro sul fronte... lascia perdere il kit hertz .. sui 100 euro i migliori kit secondo me sono il morel tempo 6 , coral monza , target tdk 600. per quanto riguarda l'ampli , lascia perdere il coral e dirigiti sull'usato prendendo un ottimo old school.
|
Confermo quanto detto... se vuoi sentire bene un bel kit morel tempo abbinato ad un bel ampli old school e rientri nel budget tranquillamente, come sempre massima resa poca spesa!![
]
non è semplice adattare il 16cm nella clio ultimo tipo.
esteriormente è da 16cm, ma all'interno la predisposizione è da 13cm .......
fai tutto tu...o ti rivolgi ad un installatore?
scusate se vi contraddico ma il kit monza della coral ha piu di 100w rms :S no li sfrutterei per niente....con l'impianto di serie della clio mi ci trovo gia bene voglio prendere un amplificatore per avere un suono decente e delle casse con cui posso sfruttare la potenza dell'amplificatore.....i 55W rms del coral 205 mi vanno bene se poi mi dite che per avere un suono piu pulito mi consigliate di aumentare i watt erogati per nn mettere sotto forzo l'ampli allora prendo il 208 con 85w rms lo farei solo per avere un sistema piu bilanciato ma non per avere piu watt possibili
a parita di potenza rms erogata preferirei avere quattro altoparlanti che due
ps che amplificatore usato consiglieresti e che prezzi?
si ma i 4 altoparlanti come li collegghi all'amply coral...che ha 2 canali????????
lascia quelle che ci sono nel posteriore...amplificate dalla radio.
e anteriormente prendi il coral xta208....e un kit da 16cm o [
] da 13cm.......
PS anzi prima di tutto controlla la predisposizione e eventuali modifiche!!!
due canali stereo :S ogni canale pilota una coppia di altoparlati.....correggetemi se sbaglio :O
ci sono i kit per adattare quel diametro.....la modifica più invasiva sara creare il vano per i tweeter dietro
preferirei 4 altoparlanti che pompano poco pero fanno il loro dovere che 2 avanti che pompano fino a farmi scoppiare le orecchie e dietro che vomitano rumore.....
se ogni canale metti due altoparlanti ..l'amply ti lavora a 2 ohm...e perdi molta qualità
mi potresti spiegare questi dati?
Power 500 watt total music
1 x 250 watt rms (4 ohm)
2 x 125 watt rms (2 ohm)
2 x 85 watt rms (4 ohm)
Mi permetto di rispondere io.
Da spiegare non c'è niente.
Semplicemente collegato i 2 canali a bridge eroga 250 watt.
Collegando i 2 canali a 2 ohm hai 125 watt a canale
Collegando i 2 canali a 4 ohm hai 85 watt a canale
Piu semplice di cosi