Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: voltaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mplto spesso, sopratutto negli ampli old school si parla di watt a diverso voltaggio,sapete dirmi ke differenza c'è tra 12 volt, 13,8 e 14,4??? Quando si raggiungono questi voltaggi???
Messaggio di Lanciay

Mplto spesso, sopratutto negli ampli old school si parla di watt a diverso voltaggio,sapete dirmi ke differenza c'è tra 12 volt, 13,8 e 14,4??? Quando si raggiungono questi voltaggi???

in tutti gli amply si parla di diverso voltaggio.

solo con gli amply con alimentazione stabilizzita non se ne parla !

con l'auto accesa si arriva a 13.8/14.4v

spenta dai 12 a 12.8v....

dipende dall'auto...dal tipo di batteria.
con un voltaggio maggiore l'ampli eroga piu watt.. ma si parla di poca roba...
ciao...per i vecchi ampli,dove l'alimentazione non era ancora del tipo stabilizzato,la potenza era rilevata alla tensione nominale di 12 volt.Aumentando questo valore aumenta in proporzione anche la potenza erogata.Alcuni ampli possono arrivare anche ad avere incrementi del 15%.
Si, questo lo so, il punto lo ha centrato megane, volevo sapere quando si hanno i 12 e quando i 13,8 o i 14 volt........
in line di massima a macchina accesa 13/14...spenta 12...
maxximo70 ha scritto:

ciao...per i vecchi ampli,dove l'alimentazione non era ancora del tipo stabilizzato,la potenza era rilevata alla tensione nominale di 12 volt.Aumentando questo valore aumenta in proporzione anche la potenza erogata.Alcuni ampli possono arrivare anche ad avere incrementi del 15%.


perchè [?] i nuovi amply sono con l'alimentazione stabilizzata [?]

e poi la potenza non era rilevata ,in tutti a 12v.
ancor di piu', alcuni sono sottodichiarati...altri sopradichiarati !

chi te le dice ste cose ????????
[Big Grin] io ho la p99rs ...

ad auto accessa varia da 14.2 a 14.7v...dipende dal volume....dal regime del motore.......

appena la spengo scende a 13.4v,velocemente arriva a 12.8v,e successivamente pian piano scende a 12.2v ,dove si stabilizza un bel pò...poi 12.1v.....12.0v.......[Big Grin] a 11.9v riaccendo l'auto!

PS ho però 3 amply...e piu' il volume e sostenuto...prima scende il voltaggio,ovvio.
con volume medio invece mi si stabilizza all'incirca a 12.4v
bè certo se si parla di amplificatori che sono degli scaldabagni e che non suonano ma fanno rumore...i dati sono sicuramente sovradichiarati..e neache con 20.000 v aumenterebbero le loro scarse prestazioni,ma se parliamo di ampli old tipo precision power o rockforfosgate e molti altri di scuola americana...erano tutti testati a 12 volt ed erano pure sottodichiarati!
Ti assicuro che se prendi un pp a600 e lo testi con auto in moto non tira fuori 150 watt rms dichiarati a 12 v.....ma molti di più....
maxximo70 ha scritto:

bè certo se si parla di amplificatori che sono degli scaldabagni e che non suonano ma fanno rumore...i dati sono sicuramente sovradichiarati..e neache con 20.000 v aumenterebbero le loro scarse prestazioni,ma se parliamo di ampli old tipo precision power o rockforfosgate e molti altri di scuola americana...erano tutti testati a 12 volt ed erano pure sottodichiarati!
Ti assicuro che se prendi un pp a600 e lo testi con auto in moto non tira fuori 150 watt rms dichiarati a 12 v.....ma molti di più....

bohhh....parliamo una lingua diversa.....mi dispiace...[Big Grin]
Pagine: 1 2 3