28-05-2010, 23:24
Pagine: 1 2
28-05-2010, 23:26
come budget diciamo <100€
29-05-2010, 00:42
Dani88 ha scritto: io sono abbastanza ignorante in materia...però avevo pensato che se io all'ampli do come IN un segnale mono, replicato su entrambi gli ingressi, in uscita sui 2 canali dovrei avere un segnale amplificato praticamente identico, quindi se ci collego le 2 bobine del sub il cono dovrebbe muoversi correttamente. Sbaglio qualcosa? Cioè se gli ingressi fossero realmente L e R potrebbero essere leggermente diversi e questo potrebbe causare 2 onde che potrebbero essere sfasate o addirittura in controfase...però se l'ingresso èè uguale? |
quindi il collegamento che dice dani88 è corretto?
29-05-2010, 04:08
skulls91 ha scritto: A me e sempre stato sconsigliato.....scusate per l errore!! |
io la penso come te, non nel senso che rovini il sub, ma non credo sia corretto. l'output non è uguale sui 2 canali, poi che non influisca è probabile []
29-05-2010, 04:28
skulls91 ha scritto: A me e sempre stato sconsigliato.....scusate per l errore!! |
e si vede che chi te lo ha detto (il fatto che si rovina) non sa neanche dove si trova.... collegare una bobina per canale e come collegare 2 altoparlanti diversi.... è la stessa cosa.... cosa dovrebbe succedere elettricamente??? un bel niente.
Che poi si sconsiglia per il fatto che mettendo a ponte un ampli eroga più corrente allora è diverso. Ma non che si rovina il sub.
30-05-2010, 03:04
ma dunque cosa mi consigliate? [] può andare come ampli o è pura follia?
penso che skulls91 intendesse che si rovina perchè i segnali sulle 2 bobine potrebbero essere in controfase tra loro (peggiore delle ipotesi) o comunque sfasati...però forse come dicevo dando lo stesso segnale BF sui canali di ingresso dovrebbe risultare in uscita lo stesso segnale su entrambi i canali (non so se mi sono spiegato e soprattutto se funziona così)
penso che skulls91 intendesse che si rovina perchè i segnali sulle 2 bobine potrebbero essere in controfase tra loro (peggiore delle ipotesi) o comunque sfasati...però forse come dicevo dando lo stesso segnale BF sui canali di ingresso dovrebbe risultare in uscita lo stesso segnale su entrambi i canali (non so se mi sono spiegato e soprattutto se funziona così)
30-05-2010, 03:48
con meno di 100 euro di certo non prendi nulla di buono,ovviamente nuovo. Perciò dico che quei dati appartengono sicuramente alla classica cinesata ebayana.
13-06-2010, 06:05
un buon usato lo trovi sui 200 o qualcosa di meno.
vedi anke sul mercatino.
Pagine: 1 2