28-05-2010, 16:13
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ampli per un sub da 400w RMS (1000di picco ma non credo importi molto dato che è una potenza che può reggere solo per pochissimi istanti)
Parlando con un mio amico mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po (anzi molto) dubbioso, ovvero che mi andrebbe bene, se non voglio ovviamente il top di potenza, anche un ampli con queste caratteristiche:
che costerebbe relativamente poco.
Ora io mi sto chiedendo:
1) se ho due canali da 75w RMS (ma il discorso vale in generale) e il sub ha, se non ricordo male, 2 bobine da 4ohm ciacuna, posso piltare ciascuna bobina con un canale? (nel caso ovviamente l'input dovrebbe essere mono, sdoppiato sui due canali L e R dico giusto? Sennò se uso canale L e R avrei le bobine che ricevono segnali diversi)
2) se piloto un sub da 400W con un ampli da 75w io credo non si muova neanche, giusto??
Se avete qualunque consiglio mi appoggio a voi
Parlando con un mio amico mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po (anzi molto) dubbioso, ovvero che mi andrebbe bene, se non voglio ovviamente il top di potenza, anche un ampli con queste caratteristiche:
Codice:
Features:
* Power LED (red)
* Input level adjustment Knob
* High and Low Pass Filter Switch
* RCA Stereo Inputs
* Power & High Level Input & Speaker with Waterproof Connectors.
* Super Heavy Duty Aluminum Case that keeps the unit cool
Specifications:
* *Total Harmonic Distortion Less Than 0.1%
* *Signal To Noise Ratio : >90dB.
* *Stereo Separation: >55dB.
* *Output Power: RMS 75 WattsX2CH.(at 14.4V DC) Loading in 4 Ohm Speaker.
* *Dimension (mm): D*W*H= 102*78*31.
Ora io mi sto chiedendo:
1) se ho due canali da 75w RMS (ma il discorso vale in generale) e il sub ha, se non ricordo male, 2 bobine da 4ohm ciacuna, posso piltare ciascuna bobina con un canale? (nel caso ovviamente l'input dovrebbe essere mono, sdoppiato sui due canali L e R dico giusto? Sennò se uso canale L e R avrei le bobine che ricevono segnali diversi)
2) se piloto un sub da 400W con un ampli da 75w io credo non si muova neanche, giusto??
Se avete qualunque consiglio mi appoggio a voi