28-05-2010, 22:54
28-05-2010, 23:00
nella foto che hai messo ci sono queste coppie di cavi
bianco- bianco nero
grigio - grigio nero
viola - viola nero
verde - verde nero
perchè hai detto che non li hai?
bianco- bianco nero
grigio - grigio nero
viola - viola nero
verde - verde nero
perchè hai detto che non li hai?
28-05-2010, 23:02
senti gracchiare, ma soprattutto un suono strano...prova a mttere dall'autoradio il bilanciamento tutto a destar e poi tutto a sinistra e sentire se i tw hanno suoni differenti. nel caso sentirai se uno dei due è andato
28-05-2010, 23:11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">s4v1o ha scritto:
<br />si ho letto il documento comunque i miei sono di colore viola-grigio e verde-bianco ma sono stati collegati male ?? li devo invertire ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
viola e grigio sono del canale destro
verde e bianco sono del canale sinistro
<br />si ho letto il documento comunque i miei sono di colore viola-grigio e verde-bianco ma sono stati collegati male ?? li devo invertire ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
viola e grigio sono del canale destro
verde e bianco sono del canale sinistro
28-05-2010, 23:19
non sono riuscito a mettere tutto a destra o tutto a sinistra però ho attivato solo i twetter e credo che si senta uguale ma per gracchiare intendi un proprio crrrrr o un sottonfondo ? cmq per i cavi non sono accoppiati bianco con grigio ma bianco con verde
28-05-2010, 23:21
ora ho capito e quindi quali dovrei collegare al crossover ? e un altro metodo per avere la conferma se i tweeter si sono bruciati ?
28-05-2010, 23:30
allora il crossover essendo di dimensioni notevoli devi decidere dove posizionarlo ma soprattutto sapendo che sono uno per sinistra ed uno per destra devi mandargli il + ed il meno del canale sinistro al cross di sinistra e il + ed il meno del canale destro della sorgente al cross destro.
quindi ti conviene far ripartire i cavi.
dimmi se ci sei fin ora
quindi ti conviene far ripartire i cavi.
dimmi se ci sei fin ora
28-05-2010, 23:40
se guardi nella seconda foto c'è il secondo din dove stava il mangia cassette quindi potrei metterli li il + e il - quindi i fili verde bianco e bianco-nero verde-nero ?
28-05-2010, 23:48
questo sta a vederlo a te se ti piace come stanno la e se soprattutto ci stanno.
li potresti mettere sotto il sedile di guida fissati su una tavoletta di legno.
poi vedi tu come ti viene meglio...
dovrebbero essere quelli i cavi, ma non ti posso dire con certezza che lo siano...
comunque sinistra con un cross e destra con l'altro....
non fare scambi che rischi di bruciare i tw se gli vanno frequenze a caso.
li potresti mettere sotto il sedile di guida fissati su una tavoletta di legno.
poi vedi tu come ti viene meglio...
dovrebbero essere quelli i cavi, ma non ti posso dire con certezza che lo siano...
comunque sinistra con un cross e destra con l'altro....
non fare scambi che rischi di bruciare i tw se gli vanno frequenze a caso.
30-05-2010, 00:46
ci sono riuscito però ho rifatto l'impianto alla parte frontale perchè la suddivisione non la siamo riusciti a trovare