Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemi installazione crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ho una fiat punto 1 serie del 93 che aveva già la predisposizione dei tweeter e dei woofer e vorrei sapere se per questo presenta già dei crossover e dove possono trovarsi visto che devo montare i crossover del kit morel tempo 6 e dallo spinotto delle casse mi arrivano 4 fili e non 6 forse all'interno non so dove sono stati collegati woofer e tweeter con qualche crossover ? come faccio a collegare i crossover ? ora vi posto delle foto

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010528105032_Immagine%20360.JPG]<br /><font size="1"> 74,99&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010528105058_Immagine%20361.JPG]<br /><font size="1"> 90,74&nbsp;KB</font id="size1">
I tw di serie hanno un piccolo condensatore vicino ad esso nella punto non so se è la. (è solo una precauzione per evitare ke si brucino).
Cmq i tw dovrebbero essere collegati sdoppiando i fili del fronte.
controlla sul filo binaco e bianco e nero e su quello grigio e grigio nero se vedi collegamenti derivati....
Ciao i fili si sdoppiano e ci sono solo dei piccoli condensatori vicino i twetter ti conviene ripassare i cavi e posizionare i crossover dove vuoi tu!se ti serve qualke altra info fammi sapere!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010528133450_Immagine%20517.JPG]<br /><font size="1"> 64,13&nbsp;KB</font id="size1">
sarebbero questo i condensatori ?
peppone84 inconsciamente ho alzato + di una volta il volume senza crossover come faccio a capire se i tweeter si sono bruciati ? di grattare non lo fanno. Come faccio a ripassare i cavi devo smontare tutto il cruscotto ? quali fili dovrei sdoppiare? potresti essere più chiaro che non sono molto competente grazie Big Grin
allora o fai una cosa ti crei una sonda legando il cavo nuovo al vecchio e poi lo tiri da dietro l'autoradio cosi che una volta uscito il vecchio ti rimane il nuovo oppure tagli il cavo in prossimità del cross over e non hai problemi. anche perchè cosi avresti il cavo già sdoppiato che va l TW.
si però vorrei capire quali cavi visto che ne mancano 2 ?
non ti mancano 2 cavi..semplicemente li hai già assieme collegati assieme a quelli dei wf...
in tutto ci sono 4 coppie di + e 4 di -
bianco e grigio sono i + del fronte anteriore mentre gli stessi colorati con un filo nero sono i negativi sempre del fronte.
poi hai i cavi del posteriore ovvero
verde e verde nero e viola e viola meno
tu hai degli sdoppiamenti del fronte che sono stati creati per collegare i tw
Pagine: 1 2 3 4