Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub-woofer jl audio 12w6d4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti...ho un problema...ho un sub-woofer jl audio 12w6d4 chiuso in cassa reflex da 45litri pilotato da un ampli steg 220.2 con sorgente macrom 6555 con taglio a 80hz ma appena alzo un po il volume mi gratta...qualcuno mi sa dire qual'è il problema?qualcuno mi aveva detto che era la batteria e l'ho sostituita con una fam supernova 140ah hi-fi ma il problema rimane ed il diametro dei cavi è di 0awg...non so che fare...grazie a tutti per l'attenzione
dove l'hai attaccata la massa?quanto è lunga? hai sverniciato nel punto d'attaco? come li hai passati i cavi?
ciao,posso farti una domanda...
Il sub lo hai acquistato nuovo o usato?
Perchè se gracchia ad alti volumi potrebbe essere un problema di centratore....[V]
se era usato allora devi farlo riparare ma se era nuovo e tu non lo amplificato con un ampli molto potente non saprei
rispondo un po a tutte le vostre risposte...il sub è nuovo ed è la prima volta che lo metto in funzione..come potenza per chi non lo sapesse e piu potente l'ampli che il sub quindi facendo una buona regolazione dovrebbe suonar bene...come massa un 50mm diretto ad un punto forato e sverciato...ci vogliono risposte piu da esperti perchè l'impianto è fatto ad hoc...vi ringrazio per le vostre risposte ma secondo me il problema è ben altro...
fai 1 prova: smonta il sub, prendi in mano il cono e lo alzi e abbassi con delicatezza e vedi se gratta lo stesso; se gratta è rovinato il sub, se no il problema è altrove![Wink] fammi sapere!
la tua prova l'ho fatta ma è sempre uguale..nessun cambiamento...io l'unico dubbio che ho e che il sub è a 2 ohm in mono altrimenti stereo sarebbe 8 ohm nessuna via di mezzzo mentre lo steg è a 4 ohm perè ho parlato con molti e dicono che lo steg scende anche a 2 ohm...praticamente non è che non suona anzi a basso volume va bene ma appena alzo gratta e non sento quel basso profondo dal momento che eroga 600watt in rms...mha!!!
ma hai provato a spingere il sub con la mano come ti hanno gia detto e vedere se gratta?
l'ho fatto e non fa niente tutto uguale

se la steg nn lo dichiara stabile a 2 ohm mono...forse è lui...[Sad]

poi, se nn sbaglio, i W6 con le bobine in parallelo stanno appena sotto i 2 ohm,

di fatti, gli ampli dedicati monocanale serie slash della JL sono stabili a 1,5 ohm.

....e a 8 ohm come va?

Pagine: 1 2