ciao raga
ma da cosa può dipendere questo bump che mi fa il sub?
me lo fa :
all'accensione e spegnimento della sorgente,
quando cambio stazione radio,
quando modifico le impostazione del suono,
quando cambio da cd-usb-radio-aux.
Cosa può essere help me [
]
Professionistiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
[
]
[
]
[
]
ciao win anche io avevo quel tipo di problema quando montavo un amplificatore emphaser classe d da 4000 watt una bomba .Il mio installatore dice che protrebbe essere un problema o di remote o di massa ,non ricordo se bisogna fare un ponte del remote.sdoppi il cavo uno lo mandi all'amplificatore e uno lo fossi sulla gabietta dalle radio oppure sdoppi all'arivo del rem dall'amplificatore uno a l'ampli e uno sulla chasis dell'ampli ti e chiaro ?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pippo ha scritto:
<br />ciao win anche io avevo quel tipo di problema quando montavo un amplificatore emphaser classe d da 4000 watt una bomba .Il mio installatore dice che protrebbe essere un problema o di remote o di massa ,non ricordo se bisogna fare un ponte del remote.sdoppi il cavo uno lo mandi all'amplificatore e uno lo fossi sulla gabietta dalle radio oppure sdoppi all'arivo del rem dall'amplificatore uno a l'ampli e uno sulla chasis dell'ampli ti e chiaro ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusa, cioè non ho capito, il remote della radio sulla scocca della stessa o dell'ampli?? Sai le scintile....
ma non penso che faccia dei corti elmeno un mio amico a risolto cosi qusto problema domani mi informo poi posto la risposta giusta.
ma cosa il remote alla carcassa dell'autoradio guarda che il remote è positivo mentre la gabbia dell'autoradio è a massa cioè negativo
ho sentito che mettere una lampadina fra sorgente e ampli può aiutarmi
dicono che attenua il caricare e scaricare dei condensatori
voi che ne dite?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">WinMX354 ha scritto:
<br />ho sentito che mettere una lampadina fra sorgente e ampli può aiutarmi
dicono che attenua il caricare e scaricare dei condensatori
voi che ne dite?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Di solito questa operazione viene fatta per il primo collegamento del cavo positivo, così da non far prendere "botte" ai condensatori scarichi degli ampli... (io lo faccio sempre quando stacco e devo riattaccare il positivo), ma per lavorare non penso sia una giusta soluzione....