Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ciare,Impact o Vega?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao! jsound, o capito quello che vuoi dire! è che sei il primo che mi dice che un cw455 o un cw387 non mi soddisferebbero con la musica dance, tutti li elogiano per la loro super velocità e basso secco, perfetto per questo genere di musica! unica cosa non scendono molto di frequenza, ma questo non mi interessava poi tanto...

comunque, ho comprato un IMPACT 4715 (doppia bob da 4ohm 440wrms DICHIARATI) trovato usato accoppiato ad un rockford Type RF x5.c (DICHIARATI 700w rms x1 a 2ohm) per una spesa secondo me molto conveniente...
il sub è gia incassato, in una cassa veramente fatta bene, mi a detto il ragazzo che me lo a venduto che è della rockford e la aveva pagata 160€! non so quanti litri è, poi guarderò le misure e farò il calcolo, ma in ogni modo la rifarò per poter sfruttare meglio il mio baule!

detto questo, avrei bisogno di un consiglio sulla realizzazione della cassa (litri e reflex) !

altra domandina visto che ci siamo... esistono delle "doppie" per i cavi di alimentazione? cioè io esempio potrei arrivare dalla batteria al baule con un cavo da 0AWG e poi metterlo in uno sdoppiatore che si divide ad esemio in un 4AWG e in un 2AWG?
perchè nel rockford un cavo da 7mm ci entra, e nell'ampli del fronte (da scegliere ancora) ci entrerà penso un cavo da 5mm.. ci sarà da mettere altri fusibili? di che portata?

fatemi sapere qualcosa Ragazzzi!
certo che si.... si chiamano distributori di corrente.
perdonami cavo da 7 mm ma parli di mmq ?? o di mm di diametro xche se metti un 8 awg te li scordi i 700 w , poi x quel cono bastano 70 l netti e cn 700 w lo muovi e lo rendi un wooferone accorda tutto anche a 45 hz e metti il subsonico intorno ai 30 hz passabbasso 80 12 db/oct
cavo 7mm di rame! andrebbe bene no?(1cm di spesss rame fino al baule con fusibile vicino alla batteria, sdoppiatore nel baule con all'interno un'altro fusibile, cavo1 e 2 che vanno ai rispettivi ampli)??
per la cassa andrebbe bene da soli 70litri?mi aspettavo un po di più!
allora x i cavi si ragiona o secondo lo standard awg o in mmq se mi dici 7 mm spesso un cm nn c capisco nulla ?
cmq io vedrei bn d avanti dietro unn 35mmmq che entra nello sdoppiatore e li puoi fare uscire un 21 x l ampli dedicato al sub e un 16 (semmpre mmq)x l ampli dedicato al fronte....

x qnt riguarda i litri se ne metti tanti su quel cono nn rispondera mai rapidamente alle legnate della metal devi trovare sempre il giusto compromesso , se ne metti tanti nn hai compressione negartiva ergo e cm se lo caricassi in aria libera ....a grandi linee......in altre parole tutta l escursione del cono verrebbe controllata esclusivamente dalla sospensione e dallo spider , cosi facendo nn dando quindi uno smorzamento da parte della cassa potrebbe cedere meccanicamente in pochi minuti ....
dato che già li o a casa, volevo utilizzare un0 AWG fino al baule, poi sdoppiarmi in 2AWG al rockford in mono a 2ohm per l'ampli, e in 8AWG per l'ampli del fronte.
che fusibile dovrei utilizzare? ne ho uno da 40A...andrebbe bene?

per la cassa, io volevo un basso veloce ma non troppo legnoso! adesso proverò nella cassa che ho, poi farò quella su misura, tanto per farmi una idea!
bene sn delle sezioni gia abbastanza grandi cmq vanno benissimo te le ritrovi x i futuri upgrade come fusibile vai 80
Pagine: 1 2