Ciao ragazzi...
spero che questa discussione vada avanti un bel pò,[
] mi sembra interessante!!!
mi è venuto in mente ,che per evitare di fare un tre vie...con le relative problematiche....si può utilizzare al posto del tw(che ha dei limiti verso il basso) ,un fullrange che scende di piu'...ma sale abbastanza.....
avevo pensato al "tangband w3 1318 sa"
Immagine: 48 KB
Immagine: 99,34 KB
che ne pensate...qualcuno ha fatto questo genere di prove [?][
][
][
]
PS managgia ..non si vedono le foto!
vi indico il link...
http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w3-1318sa.htm
interessante!!
ho ascoltato solo un'impianto con wf - full.r. - e sub.
...a me piaceva...e nn sentivo la mancanza dei tw...
su certi forum americani vanno alla grande.
il fullrange non è una novità [
] vedi bicono vedi coassiali pro o anche un semplice hx132 della ciare! è una scelta!come lo è un 3 vie! ovviamente va preventivato uno studio e una conoscenza del componente![
]
quoto![
]
certo, fullrange è un'pò generico, megane penso si riferisse a membrana unica,
ai raduni se ne vedono pochi, ben suonanti poi...
ho visto pure il BEWITH C-50 [:0] però costa !
o il PIONEER TS-S01 RSII
però ho il dubbio se a 20khz ci arrivano.
o al max a 16khz...con l'aggiunta di un stw!
in teoria cercavo un altoparlante che sostistuisse un ipotetico tec sq3+ls29neo....cioè un qualcosa che suona da 400hz a 20000hz [
].
dai un'okiata ai markaudio chr-70...
|
giga ha scritto:
dai un'okiata ai markaudio chr-70...
|
grazie...interessante pure questo...però la flangia esterna arriva a 124mm ....un pò troppo,per me. qualcosa di piu' piccolo.....che sale di piu'...per il chr 70 ci vuole un stw !
|
"mi è venuto in mente ,che per evitare di fare un tre vie...con le relative problematiche....si può utilizzare al posto del tw(che ha dei limiti verso il basso) ,un fullrange che scende di piu'...ma sale abbastanza....."
"in teoria cercavo un altoparlante che sostistuisse un ipotetico tec sq3+ls29neo....cioè un qualcosa che suona da 400hz a 20000hz []."
|
quali problematiche? togliendo due altoparlanti per metterne uno solo con range più ampio non risolvi le problematiche, in questo modo (almeno in auto) secondo me si peggiora timbricamente, non pensare che siccome è un'altoparlante solo risolvi tutti i problemi di fase...anzi secondo me con medio e tw è più facile aggiustarle le fasi
il tw classico ha dei limiti verso il basso? quindi cosa comporta secondo te su immagine e scena sonora?