ciao a tutti.!
non so neanche io il perchè ma vorrei montare sulle mie tasche 2 mediobassi diversi. so che cosi facendo sto commettendo un errore. ma creando un box dietro a uno dei 2 ap che ne pensate? quanti litri dovrei dare minimo? o sarebbe meglio installare 4 mediobassi uguali?
Meglio uguali [
]
meglio anche uno solo [
] questione di gusti.....anche da 20cm x un 3 vie.
ok grazie delle risposte.. ma oramai ho le tasche per un doppio 16.. che faccio?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />ok grazie delle risposte.. ma oramai ho le tasche per un doppio 16.. che faccio?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
io pure ho la tasca per il doppio 16....[
]..ma un buco l'ho chiuso e ne ho messo uno.
comunque meglio uguale....o almeno due con caratteristiche mooolto simili....non è tanto il discorso della cassa chiusa (puoi lasciarli liberi),ma il carico che vede l'amply.....gli wf non hanno la stessa impendenza e modulo......e viene piu' complicato pure a fare i passivi.
hai pure il medio ?
non sò fino a quando scende l'esb 7000....non l'ho conosco.
comunque ,con il doppio 16 ,se vuoi una scena sonora migliore.....un wf lo tagli fino al medio...e l'altro wf ,fino a 200hz circa...
...poi bisogna vedere se è fattibile...con il passivo è complicato....
come tagli i vari componenti ?.....la sorgente ha cross/attivi..2/3vie....
i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..
i 4 wf ...il passa/alto a 100hz lo effettui dalla sorgente ?
il passabasso ai woofer...come li fai...il passaalto al medio è pure passivo...o utilizzi i moduli steg...non sapendo a che frequenza arriva il medio...
è un pò complicato.....valutare alcune cose a distanza....senza aver messo mani...o ascoltato ...
<br />i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..
Secondo me non fai una gran cosa tagliando un pò in attivo e un pò in passivo... o tutto in attivo o tutto in passivo[
]