Salve a tutti, ho intenzione di rinnovare l'impianto audio della mia Classe A coupè, ad oggi ho solo la sorgente (Alpine W502R ancora da installare), ora arriva il bello, ossia la scelta degli altoparlanti da affiancarci! Il budget di spesa che mi sono prefissato è di 700-800 euro al max installazione inclusa, fin'ora sono stato da due installatori, uno mi ha consigliato a fronte di una spesa di 800 euro di cambiare praticamente tutto, un altro invece per 500 euro mi ha consigliato di mettere solo un subwoofer (pioneer pump) ed una coppia di casse della Hertz, poichè la classe A ha già di suo delle buone casse audio! Voi cosa dite, cosa mi consigliate, che marche e che altoparlanti ed ampli precisamente? Ed inoltre, conoscete qualche installatore fidato e capace di Roma o meglio ancora di Ostia Lido o zone limitrofe? Grazie a tutti, un saluto!
Ciao benvenuto, beh che le casse della classe A siano buone non l'avevo mai sentito [
]. Per darti maggiore aiuto ci devi indicare che tipo di impianto vuoi fare e che musica ascolti. tipo di impianto nel senso fronte+ sub, oppure se fronte + rear+ sub. Inoltre vuoi bianplificare (un ampli per le casse e uno per il sub)??
Allora, prima di tutto grazie per la risposta...e già il fatto che mi abbiano detto che le casse della mia macchina siano buone ti fa capire da che razza di installatore sono andato!!!! Guarda, come musica ascolto un pò di tutto (tranne il rock e la classica!), come tipo di impianto avevo in mente front (avevo adocchiato il kit Morel Tempo 6.2x) + sub (e qui sono in alto mare!)...per quanto riguarda l'amplificazione ho letto un pò ovunque che è meglio usare due ampli separati, però certo dovrei vedere di quanto sale la spesa complessiva...resto in attesa di consigli, di pareri e di modelli, un saluto!!
ciao e benvenuto,secondo il mio parere fai un passo per volta cioè inizia con il fare un buon fronte anteriore,con il budget che hai fai un bel lavoretto[
].Poi penserai anche più avanti alla sezione sub.le hertz sono valide se prendi l'ultima versione 2010 le v-cone le hsk 165 poi come ampli io mi sono fidato di un buon usato old school un ampli usato di vecchia scuola però di fascia abbastanza alta con un prezzo da cineserie[8D] e sopratutto non risparmiare sui cavi.poi qui sicuramente troverai qualcunaltro che ti consiglierà ancora meglio.
meglio di così Dave... aggiungo solo di preventivare anche l 'insonorizzazione delle portiere e considera Claudio che con un centinaio di euro,se lo fai tu, prendi il materiale per fare 2 porte rigide piu del marmo!
Grazie per le dritte, però vi dico subito che il lavoro voglio farlo tutto quanto ora, non mi va di rimetterci le mani più in la, e non mi va neanche di spendere altri soldi più di quanto mi ero prefissato, anche perchè l'Alpine w502r (più il modulo per il navigatore) mi è costato una barca! La mia idea quindi era di completare ora l'impianto, e leggo che tu mi spingi verso le hertz (ultima versione) piuttosto che verso le morel...lo terrò presente!
Per quanto riguarda l'ampli cos'hai da consigliarmi? Preciso subito che non mi piace molto comprare materiale usato, quindi preferirei restare sul nuovo, però effettivamente leggendo qua e la sento parlare benissimo di questi ampli "old school", tipo Precision Power serie Art (A300 o A600) oppure Audio Art e potrei anche cambiare idea (sul mercatino ho visto un A300 a 160 spedito, che ne pensate?)...e poi altra cosa, meglio due ampli separati (per front e per sub) o meglio un solo ampli che comanderà il tutto? Grazie a tutti e scusate per tutte le domande!!
ps: Loris, hai un link, un qualcosa dove posso capire come si insonorizzano le porte e che materiale dovrei prendere?
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=3620
eccoti accontentato.
posso parlarti da possessore di tempo 6. Un buon kit per quello che lo paghi ma io per quanto lo apprezzo non ne sono soddisfatissimo il midwf pecca un pelino in medio bassa non ha il punch che cerco tuttavia è un buon kit economico e sicuramente una spanna sopra a tutte le cineserie e non sulla stessa fascia di prezzo ma è pur sempre un kit da 100 euro... non so se mi sono spiegato.
si parla molto bene dell' hertz! ecco perche ti è stato consigliato!
riguardo all' ampli acquistado qua nel mercatino non avrai problema di alcun tipo ci sono ampli old school che anche esteticamente, oltreche elettricamente, sono perfetti! il doppio ampli è sicuramente meglio e x trovare un 4 ch che stia all' altezza di due ampli dedicati devi spendere parecchio!
Che dirti...grazie mille! Sto leggendo qualcosa riguardo al kit della Hertz che mi hai indicato, in effetti sembra suonare davvero bene anche se costa esattamente il doppio del Morel Tempo, deciderò leggendo qualche altro parere sul forum! Ascolta una cosa, quindi come lo vedresti un frontale composto da:
Morel Tempo 6.2x (oppure Hertz hsk165) + Ampli Precision Power A300 (usato naturalmente)
dovrei andare a spendere circa 300-350 euro, che dici, con la stessa cifra posso trovare qualcosa di meglio? Al posto dell'A300 quale ampli ti sentiresti di consigliarmi NUOVO, NON USATO? Poi manca il sub più relativo ampli...ed anche qui aspetto consigli!!! Grazie per il link che mi hai dato, me lo leggo subito!!
Ma io andrei di A300... senza neppure pensarci sul nuovo credo proprio che dovresti spendere almeno la stessa cifra che spendi per ampli+kit insieme!
Hai ragione costa 100 euro di piu ma è sicuramente e nettamente superiore...
per il sub beh allora considerato la musica che ascolti e considerato che probabilmento il baule vorresti tenerne il piu possibile mi orienterei su un 25cm in volume chiuso e direi jl, reaudio, rainbow hammer, ma anche il v cone di hertz... scelte ce ne sono a bizzeffe... come ampli rigorosamente old scholl (e il mercatino ne offre): us amps, pg zx, orion...
Beh io sono possessore delle morel tempo 6 mi piacciono per il prezzo che hanno, naturalmente le hertz v-cone saranno migliori, ma se il nostro amico vuole rimanere su quel budget io prendere le morel tempo[
]; e un ampli 2 vie. ClaudioAsr fidati degli ampli del mercatino io lo ho acquistato qua e non me ne sono pentito!! Per il sub guarda a giorni dovrebbe arrivarmi il rainbow hammer e ti dirò come è!!