Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Un aiuto per scelta ampli per kit Focal 165 KRX3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, possiedo una Lancia Lybra S.W. e ho fatto delle modifiche all’impianto audio.
Come sapete questa autovettura monta di serie un autoradio con navigatore e telefono gsm costruito dalla Becker con monitor incorporato e un audio Bose (una ciofeca) ed io ho tolto tutto tranne l’autoradio per ora ma anche quello sara’ sostituito con un doppio din, ma per adesso la sorgente dovra’ essere questa di serie.
Dall’autoradio Lancia ho tirato fuori le uscite pre-out front e rear ed ho tirato due cavi pre Phonocar tripla schermatura fino al baule dove montero’ le elettroniche.
Per il Fronte anteriore ho acquistato il Kit Focal 165 KRX3 a 3 vie ho insonorizzato a dovere le porte chiudendo tutti i fori sulla porta di lamiera utilizzando delle lastre da 2mm di alluminio ricoprendo il tutto con del Butyflex 250 e spalmando sopra con due mani di pasta brax, l’alloggiamento dei woofer 165 li ho fatti con del legno mdf e fissati al pannello porta con del vetroresina il tutto reimpellato con della similpelle nera. Ho montato tutto e pilotato il kit Focal con un ampli Steg K202, il suono mi soddisfa ma l’ampli scalda molto e se lo si tiene ad alto volume per un po’ ogni tanto vaì in protezione, con un Phoenix Gold Ryval 1502 non lo fa’ ma il suono e’ meno piacevole.
Volevo sapere su questo kit quale ampli posso montare, avevo pensato ad Audison LRX2.4 da 160W per canale o addirittura il LRX 2.9 (260W dichiarati)ma ho paura che sia sovradimensionato per il mio impianto.
Ascolto prevalentamente musica anni 80 e rock.
Dietro ho provvisoriamente un sub amplificato Focal Solution 25.
Aiutatemi per favore grazie
strano che scalda...considerando che piloti il kit tre vie...e non un doppio 16....o in bridge , un sub...

cha cavo di alimentazione hai messo nell'amply ?
la sezione è la qualità è adeguata ?
la massa dell'amply dove è collegata....hai scartavetrato bene la vernice della carrozzeria, nel punto di massa ?

PS. poi ,gli audison lrx , non vanno tanto meglio degli steg.

per i watt, nn preoccuparti, nn fanno mai male...se tarato bene e nn smanetti all'impazzata,
non fai danni.[Big Grin]

riesumo questo topic perche sono interessato anche io a sapere con che amplificatore alimentare questo kit di altoparlanti,
@station69 hai collegato sia i woofer, midrange e tweeter al crossover?
(08-02-2012, 08:22 )Giovanni16 Ha scritto: [ -> ]riesumo questo topic perche sono interessato anche io a sapere con che amplificatore alimentare questo kit di altoparlanti,
@station69 hai collegato sia i woofer, midrange e tweeter al crossover?

Musica ascoltata?
Budget?
Che sorgente hai?
Hai un subwoofer?
la musica ascoltata è un po tutti i generi, il budget per l'amplificatore non saprei quanto spendere per prendere qualcosa di ottima qualià, ma ho visto che l'audison che avevo adocchiato ma non so se andava bene spendevo intorno ai 500€ quindi diciamo che come budget dai 500/750€
la sorgente è un pioneer mvh-8300 bt, e non ho un subwoofer e non ho intenzione di metterlo in secondo momento, mi accontento dei 45hz del woofer del kit focal...
con quel budget di finali nuovi, molto performanti e molto interessanti ce ne sono diversi.

45Hz quel woofer? In porta? Non penso proprio li riproduca Rolleyes
anche se non li riproduce è quello che viene dichiarato con gli hz piu bassi...
@ maxtarget: qualche idea su cosa puntare? mi sembra di capire che la serie lrx di audison sono buoni, ma quale modello prendere?
tratto quei finali; ma punterei su altro.
Pagine: 1 2