Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per coral prx e consigli per sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, attualmente il mio impianto è composto da
Pioneer P88rsII
FA Coral Monza amplificati da uno steg qm120x2
sub Pioneer TS-WX205 100w rms tipo passabanda 107db con un Audiola da 180W.
In futuro vorrei sostituire le monza con i prx e biamplificarle con uno steg k4.02 o se dite che basta un k4.01 così risparmio.[Smile]
In un altro post mi hanno cosigliato, giustamente credo, audison lrx 4.5 o 4.1 ma costano un po troppo per me.
La mia domanda è ci sono ampli migliori dello steg a pari cifra?
Il qm120x2 andrebbe sul sub, con una spesa di circa 100 euro ci prendo qualche sub meglio di quello che ho già?
A me interesserebbe un sub veloce e preciso, diciamo votato al sq.
Aspetto i vostri consigli!!!
Non c'è nessuno che da un aiutino a questo novellino??[Smile]
Rainbow hammer è il primo che mi viene in mente! altrimenti Re Audio o Boston g2 10...
Però con 100 Euro ci fai poco secondo me dovresti ottimizzare quello che hai e acquista un ampli degno di chiamarsi tale eliminado qull' audiola!
Perche hai scelto le prx come future sostitute?
come amplificazione sposta il tuo steg su sub come avevi in mente e curiosa un po nel mercatino con 150 euri un buon usato ti ci esce il primo che mi viene in mente è il nakamichi di mdbpalermo inoltre hai la p88 e magari un 4 canali amplifichi ogni singolo componente del tuo fa e lo tagli in attivo dalla sorgente! in futuro cambia subetto! e la musica cambia totalmente!
In effetti è proprio quello che volevo fare, comprare ora un ampli 4ch per biamplificare il Fa e spostare lo steg sul sub e poi cambiare anche sub e cassa anteriori.
La mia scelta è caduta sulle prx perchè ne parlano tutti molto bene e credo che la differenza rispetto alle monza si senta, ma se c'è qualche cosa che più o meno a parità di prezzo suona meglio sono aperto ai vostri consigli!!
Il nakamichi ho provato a cercalo ma non lo trovo.
Se fosse possibile vorrei rimanere sul nuovo perchè con lo steg ho preso una fregatura e non vorrei ripetermi.


sul nuovo con un centino € nn trovi finali di qualità,

mentre usato potresti cercare l'audison vr404, nn potentissimo ma un gran bel suono.
qui sul forum i venditori sono affidabili.

confermo i venditori del nostro forum sono tutti affidabili anche perche ormai ci si conosce praticamente tutti in quanto molti sono da anni e anni qua sul forum...
per quanto concerne il kit all' anteriore considera anche il nuovo hsk v-cone della hertz!
Un centinaio di euro erano per il sub.
Per l'ampli del Fa pensavo di spendere qualcosina in più diciamo sui prezzi di uno steg k4.01 o 02 nuovi.
anche il kit zacks! ma dipende dai gusti musicali! lo installato al mio amico ed è molto lineare e veloce!


con un'pò di fortuna potresti trovare il vrx 4.300...[Big Grin]
se no pro mos 450,art.404, audio art., ss reference, zapco.

data la brutta esperienza passata, cerca la possibilità della consegna a mano.


Prova in casa celestra per il fronte [Big Grin] c'è la serie Fa che ha un rapporto qualità prezzo invidiabile parola di chi nn ci credeva. [:o)]
Pagine: 1 2