Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto da SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
maxtarget ha scritto:

potresti per esempio abbinarci un TW1 Morel; con 55 euro/coppia c'è ben poco di meglio da prendere.

max ho visto che vendi i proel e per questo mi sono incuriosito. Potresti farmi una mini recensione?[Wink]
max????[Wink]
andry ha scritto:

max????[Wink]

c'è poco da recensire. sono morel, tanto basta.

[Wink]
maxtarget ha scritto:

andry ha scritto:

max????[Wink]

c'è poco da recensire. sono morel, tanto basta.

[Wink]
max, credo ti sia confuso.[8)] Io intendevo una recensione dei mediobassi della proel che vendi tu nel mercatino, i w165. NON intendevo una recensione dei tweeter, poichè so bene il livello qualitativo di questo marchio(morel).
hai ragione, chiedo venia.

sono ottimi speakers.

hanno un timbro caldo e neutro, buona velocità e ottima dinamica, salgono molto bene anche nel fuori asse, per via di un ottimo cono rigido realizzato "in honeycomb", che tra l'altro è cucito alla sospensione; motore consistente, costruzione impeccabile. la Fs bassa gli consente di esprimersi da vero midwoofer, copre senza difficoltà alcuna il range canonico dei migliori mediobassi automotive.
maxtarget ha scritto:

hai ragione, chiedo venia.

sono ottimi speakers.

hanno un timbro caldo e neutro, buona velocità e ottima dinamica, salgono molto bene anche nel fuori asse, per via di un ottimo cono rigido realizzato "in honeycomb", che tra l'altro è cucito alla sospensione; motore consistente, costruzione impeccabile. la Fs bassa gli consente di esprimersi da vero midwoofer, copre senza difficoltà alcuna il range canonico dei migliori mediobassi automotive.
ti ho chiesto questo perchè un mio amico che fa l'installatore me li ha sconsigliati dicendomi che sono proprio entry level, base base. E al suo posto ha detto che sarebbero meglio i coral mw165. Però non so, a me sembrano buoni i proel, tu che dici?
entry level...i W165 Proel? costruzione italiana..??

[:255][:255][:255]
allora ricapitolando:
FRONTE ANTERIORE: tw1 morel + proel w165. amplificazione: coral xta 408 con i canali a ponte.
che ne pensate di questo fronte? può andare?
l'xta 408 ce l'hai già o lo dovresti acquistare?

se ce l'hai, usalo, e buonanotte. ma non lo userei a ponte, se l'obiettivo è davvero un sistema SQ; meglio una manciata di watt in meno ma biamplificare il FA.

se invece lo devi acquistare, consentimi di ricordarti che ci sono fior di finali usati straordinariamente bensuonanti, sul mercatino del forum; altro che xta.
sì infatti mi sono accorto che non è la scelta migliore a ponte. poi lo dovrei acquistare da un amico che me lo da a un prezzo stracciato poichè è nuovo( ha suonato veramente poco e mai sfruttato). infatti anche io preferirei biamplificare anche perchè dopo sarebbe più facile tagliare in attivo con la sorgente. Avevo pensato all'xta puramente per un aspetto economico visto che lo pagherei molto poco. Cosa potresti consigliarmi nel mercatino max?[Wink]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8