Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto da SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Che vuol dire a che tensione lavora? Cosa?
[/quote]
era una domanda rivolta a winmx perchè gli avevo chiesto se una fam da 80 poteva bastarmi per il mio impianto.
Ogni elettronica in auto lavora a 12V nominali. A motore acceso diventano circa 14V. Quello che cambia da un'elettronica all'altra è l'assorbimento, espresso in genere in ampere (A) dato che la tensione è fissa.
djbert88 ha scritto:

Ogni elettronica in auto lavora a 12V nominali. A motore acceso diventano circa 14V. Quello che cambia da un'elettronica all'altra è l'assorbimento, espresso in genere in ampere (A) dato che la tensione è fissa.
è ovvio che la tensione con l'impianto a palla non sarà di 14 o 12 volt fissi visto che la tensione cambia in funzione dell'assorbimento istantaneo dell'ampli. Quindi gli avevo chiesto a che tensione lavorava il suo impianto per farmi un'idea sulla riserva di potenza visto che, nel caso misurasse una tensione di 12 volt significa che gli ampli sono più in difficolta, se ne misurasse 13 allora vuol dire che la batteria basta e avanza per l'impianto( almeno credo). Volevo rendermi un pò conto della sua situazione per regolarmi di conseguenza. Riguardo al fronte non puoi consigliarmi niente fra quelli da me citati?
Non li ho mai ascoltati quindi non ti saprei dire.

Se puo' servirti, ad auto accesa (Fiat Punto 1.3MJet), con un Precision Power 2150M ed un A200.2, a palla, stiamo sui 13,8 V fissi.

Ed il 2150M eroga 200watt rms a canale. Entrambi sono in stereo.

A breve metteremo l'A600.2 sui woofer ed il 2150M sul sub e ti sapro' dire a quanto stiamo.

La batteria è una Bosh Silver S3 da 55Ah
scusa il ritardo andry
a me lavora a 13,8 diciamo fissi (varia di poco ma mai sotto i 13.5/13.6) con motore acceso.spento non lo mai testato,ed è sconsigliabile farlo.
80 penso sia buona come batteria
Il consiglio che do io è stare sempre almeno una decina di Ah sopra quella originale, ovvio più ce n'è meglio è... però se è moooooolto più grossa dell'originale tocca mettere in conto un buon caricatore tipo inverter/digitale per "rinfrescarla" ogni tanto... per il discorso dei 250€ dipende da che lavoro fa e che cavi mette... certo se alza un paio di battitacco e ci mette 4 cavi buttati lì allora non ha senzo farlo fare da un installatore (ed oltretutto i 250€ sono anche troppi....)[Wink]
mark3004 ha scritto:

Il consiglio che do io è stare sempre almeno una decina di Ah sopra quella originale, ovvio più ce n'è meglio è... però se è moooooolto più grossa dell'originale tocca mettere in conto un buon caricatore tipo inverter/digitale per "rinfrescarla" ogni tanto... per il discorso dei 250€ dipende da che lavoro fa e che cavi mette... certo se alza un paio di battitacco e ci mette 4 cavi buttati lì allora non ha senzo farlo fare da un installatore (ed oltretutto i 250€ sono anche troppi....)[Wink]
quindi con una 80 sarei in una botte di ferro. meglio così allora, risparmio su qualcosa. Il lavoro dell'installazione comprende solo i pezzi manodopera esclusa, mi sono dimenticato di specificarlo. (secondo me è troppo). Facendo un rapido conto volendo considerare 50 € per tre cavi rca, altri 50 per l'alimentazione, meno di 50 credo per i cavi degli ap( molto meno penso) rimaniamo sempre con 100 € di avanzo... non è possibile che un paio di distributori di corrente costino così tanto[xx(] e anche volendo aggiungerci un pò di calza antitaglio si rimane comunque sotto i 100€ quindi secondo me c'è qualcosa che non va.[}Smile]
Beh, certo se mette cavetteria "commerciale" 250 euro è propio un amicone...[}Smile][}Smile][}Smile]
30 euro l'uno 3 cavi rca discreti e sono 90, cavo alimentazione a 10€ al metro x 4 e sono 40 e stiamo a 130... per spendere altri 120 € in cavi seganle ce ne passa... [Wink]
mark3004 ha scritto:

Beh, certo se mette cavetteria "commerciale" 250 euro è propio un amicone...[}Smile][}Smile][}Smile]
30 euro l'uno 3 cavi rca discreti e sono 90, cavo alimentazione a 10€ al metro x 4 e sono 40 e stiamo a 130... per spendere altri 120 € in cavi seganle ce ne passa... [Wink]
onestamente non so che tipo di cavi sono ma lui mi ha detto 15 € l'uno di cavi RCA quindi costano la metà di quanto hai detto tu. Il cavo alimentazione penso sia poco 4 metri comunque a presdcindere da questo credo che 250 € siano un pò troppi in ogni caso. Considerate che per un mio amico che deve montare 6 20 cm e 3 tweeter a sportello gli ha preventivato 300€[:0]. comunque credo che per me un 2 awg basti e avanzi e per gli ap vada bene un 2,5 mmq. un paio di distributori e una fusibiliera e ho fatto. giusto?
andry ha scritto:

mark3004 ha scritto:

onestamente non so che tipo di cavi sono ma lui mi ha detto 15 € l'uno di cavi RCA quindi costano la metà di quanto hai detto tu. Il cavo alimentazione penso sia poco 4 metri comunque a presdcindere da questo credo che 250 € siano un pò troppi in ogni caso. Considerate che per un mio amico che deve montare 6 20 cm e 3 tweeter a sportello gli ha preventivato 300€[:0]. comunque credo che per me un 2 awg basti e avanzi e per gli ap vada bene un 2,5 mmq. un paio di distributori e una fusibiliera e ho fatto. giusto?

Con i cavi esagera, anche in vista di futuri upgrade.

Alimentazione e massa da 50mmq, oppure doppio 25 o 35.

Woofer: 2,5mmq Tweeter 1,5mmq Sub: 2,5mmq (è corto)

Per gli rca, fatti dire marca e modello e guardi a quanto stanno su internet cosi' vedi se ti sta rifilando una sola
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8