ciao a tutti. Avevo intenzione di fare un impiantino sulla mia grande punto che dovrebbe arrivarmi a giorni. La mia intenzione era quella di fare un impianto più da ascolto e da SQ che altro,cioè la musica deve sentirsi bella limpida anche se non forte. Nel senso non voglio che suoni molto forte ma vorrei piuttosto che suonasse bene.
Avevo intenzione di montare un buon kit 2 vie in predisposizione o al limite un 20 e un tweeter anche modificando i montanti. Però c'è un problema: guardando il prezzo del kit morel elate 9 mi sono sinceramente spaventato vista la cifra. Questo perchè un mio amico con 600 € monta 12 20cm della SICA.
come sta la questione? sia riguardo a consigli sui componenti sia riguardo questo ultimo dubbio.
i 12 wf da 20 sono per tamarrare....[

]
il kit morel con cosa lo amplificherai ?
bisogna equilibrare i componenti....esmpio....è inutile prendere un kit morel da 600€ ed amplificarlo con un audiosystem F2 !
Se 12 da 20 cm sica costano meno di un kit morel elate9 un motivo ci sarà... se vuoi un impianto propenso all'SQ lascia stare il 20 e vai di 2 vie woofer da 16+tw, ovviamente di buona qualità... ci abbini un bell'ampli old school, una manciata di buoni cavi,un pizzino (anche di più) di buona installazione et voilà, l'impianto è servito!!
p.s dimenticavo sezione sub, ma ci devi dire quanto vuoi spendere per tutto...[

]
|
mark3004 ha scritto:
Se 12 da 20 cm sica costano meno di un kit morel elate9 un motivo ci sarà... se vuoi un impianto propenso all'SQ lascia stare il 20 e vai di 2 vie woofer da 16+tw, ovviamente di buona qualità... ci abbini un bell'ampli old school, una manciata di buoni cavi,un pizzino (anche di più) di buona installazione et voilà, l'impianto è servito!!
p.s dimenticavo sezione sub, ma ci devi dire quanto vuoi spendere per tutto...[ ]
|
esattamente.
1) i 20 del mio amico sono per tamarrare e sono d'accordo su questo punto però mi sembrava un eccesso spendere 800 € per due 16 2 tweeter e 2 crossover. comunque a parte questo...
2)ancora non ho nessun componente perchè devo comprare tutto.
3)ho trovato un esb ottomila da 25 a 100 € e mi sembra un affare poi ditemi voi...
4)che ne pensate del kit hertz mlk165 che il socio mdbpalermo mi ha offerto? Puo andare bene? Mi ha proposto anche il suo nakamichi, che ne dite?
5) Avevo in mente di spendere non più di un migliaio di € ma comunque lo farò nel tempo e non compro tutto subito ma a seconda delle disponibilità economiche.
attendo risposte
Uhm... l'esb 8000 potrebbe andare, il prezzo è ottimo ma assicurati che sia ok, altrimenti diffida , soprattutto sui trasduttori...
Il kit proposto è buono, ultimamente la hertz sta facendo buone cose e possono confermartelo in molti, personalmente poi preferisco sempre accoppiare wf+tw della stessa serie..[

]
Come ampli la scelta è vasta, ce n'è per tutte le tasche, se rimani sull'usato già con 200€ qualcosa di qualitativo ci esce.
Dai su comincia che lo tiriamo su come si deve quest'impiantino... con i siciliani da spalla poi vai sul sicuro...[

]
p.s.: musica ascoltata?
per quanto riguarda l'esb sono andato a vederlo questa sera e mi è sembrato veramente in buono stato. Ho spinto verso il basso il cono e devo dire che è bello duretto da smuovere[

] mi servirà un ampli con le p***e! comunque non è assolutamente sbobinato perchè il cono scende e non gratta, come ulteriore garanzia ti dico che è di un amico strettto di un mio amico ed è molto difficile che gli tiri delle fregature.
I gusti musicali sono veramente vari: spazio dal rock, a cose come milk inc, a lil john, celine dion eccetera. Quindi ascolto un pò di tutto.
Ok, considera che con un 25 non hai la stessa pressione di un 30, con questo non dico che non si faccia sentire, eh... ma se per questo per te non è un problema allora vai tranquillo, per quanto riguarda l'sq un 25 va più che bene.
|
mark3004 ha scritto:
Ok, considera che con un 25 non hai la stessa pressione di un 30, con questo non dico che non si faccia sentire, eh... ma se per questo per te non è un problema allora vai tranquillo, per quanto riguarda l'sq un 25 va più che bene.
|
no per me non è un problema anzi da un lato è meglio così la cassa sarà anche più piccola e comunque non avevo intenzione di fare grandi cose per cui è a posto. A questo punto che amplificatore consigliereste da abbinare al sub?
ciao, secondo il mio parere, un bello steg k202 dovrebbe fare al tuo caso, io ne ho uno che lavora a due ohm,e spinge un morel ultimo 12..devo dire che la botta e' bella tonda, e limpida: ovviamente questo dipende anche dalla costruzione del box correlato alle specifiche del sub. o potresti usare anche un soundstream reference 800.4 che eroga 400x2...anche questo ha un bel basso limpido... Vorrei comunque precisare una cosa:una volta appurato che si parla di componenti di qualita, l'ascolto dell'impianto divemta molto soggettivo.