Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: si puo' chiudere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, sono in cerca di un tubo tipo quelli usati per modificare il condotto di aspirazione e filtro alle auto, quello cromato... sapete dirmi come si chiama il materiale di sto tubo? me ne servirebbe poco+ di un metro da 12-14 cm circa di diametro... sapere dirmi qualcosa a tal proposito?
è liscio o corrugato?
io ho visto mettere sotto il cofano tubi flessibili color argento che altro non sono che i tubi per cappe da cucina o stufe. sotto il cofano le temperature sono alte e questi tubi sono in alluminio insomma adatti a resistere.
io l'ho preso da castorama ma penso lo potrei trovare anche dal ferramenta.
ero appunto oggi in un negozio di fai da te (brico) e c'erano quei tubi flessibili di alluminio credo di diversi diametri...
insomma si trovano un po ovunque ma non credo siano proprio il massimo come tubi x un filtro d'aspirazione...
perfetto... vi ringrazio, avete confermato la mia teoria, sono i tubi che vengono usati per la cappa o lo scaldabagno... sono quelli argentati in corrugato... devo usarlo per 1 altra cosa, quello del vano motore era giusto per rendere l'idea della tipologia di tubo che cercavo Wink
grazie ragazzi
si puo' chiudere