Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come isolare i woofer?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
è arrivato il momento di montare i woofer in portiera, anello in mdf appoggiato direttamente alla lamiera...si presenta un piccolo problema, le due supercifi non combaciano per cui se semplicemente montati i woofer sfiaterebbero... pensavo di tappare i buchi passango uno strato di butiflex aggiungendo poi la brax...ma...quando ho insonorizzato le portiere mi sono dimenticato di questo problema e ho finito il materiale disponibile [xx(] (è rimasto qualcosa, ma ci farei al massimo un woofer)

ora mi chiedo, sarebbe stato il metodo migliore per eliminare gli sfiati? o esistono altri materiali da utilizzare? stavo pensando di utilizzare la resina epossidica visto che l'avrei dovuta acquistare per creare i montanti dei tweeter.. altre idee? stucco? quale?
schiuma espansa + brax Wink
vetroresina liquida mischiata a segatura per ottenere un composto denso, quando sarà asciutto sarà duro e smorzante.
Consiglio: per rendere questo "anello" amovibile metti del nastro sia a contatto del woofer sia a contatto della lamiera e spingi bene bene il composto all'interno.