Il mio l'ho spedito circa una settimana fa al mio negoziante, è in garanzia.... è il secondo steg che mi da questo problema e da quello che sento in giro è molto frequente per questi amplificatori.... Sei stato fortunato se te la sei cavata regolando il gain, meglio così.
.....Tornato il superstite dall'intervento "in garanzia" non so davvero come fare a non arrabbiarmi per aver speso 300 euro per un prodotto che non è come dovrebbe. Il signor Salvo Siliato dell'assistenza gt trading non ha riscontrato alcun problema sul mio amplificatore che appena rimontato ha funzionato bene una giornata per poi tornare a fare lo stesso difetto. Ho eseguito nuovamente tutte le prove, selettori spostati 300 volte, gain, rca, moduli rimossi... insomma prove sufficienti per affermare che l'amplificatore è difettoso.
Per queste prove ho utilizzato un woofer che testavo sui vari canali senza filtri, collegato direttamente. Gain al minimo, collego il woofer sul canale di destra e va come dovrebbe, lo collego al canale di sinistra e si sente come se il gain fosse almeno ad un quarto... Lo rispedisco in garanzia o lo riparo da me???
Rimandalo in garanzia. Non è giusto che tu paghi se il prodotto è in garanzia.
Ah, quando lo hai mandato in assistenza, gli hai specificato quale fosse il problema? Lo hanno testato?
Se puoi provalo su un altro impianto. Dovrebbe essere l'ampli, ma non si sa mai. Hai provato altri ampli sulla tua auto?
Ciao, ho fatto tutte le prove, in assistenza é uscito con esito regolare. Per il mio impianto considera che mentre era in assistenza ho montato un rockford 4ch 300W, quello con il dissipatore fucsia... e non avevo affatto problemi del genere a parte la qualità decisamente scarsa dipesa dalla poca potenza...
La situazione con quell'ampli è migliorata ma non di molto quando ho installato anche un crossover elettronico che avevo nello scantinato, un audio sql HYN4000, non so se è un gran che, lo aveva già mio fratello e con lo steg non è necessario perchè utilizzo i moduli.
La cosa più strana è che oggi lo steg è andato bene. Adesso comincio a chiedermi se quell'ampli sia posseduto, a seconda di come gli girano decide come suonare... Magari domani manifesta il problema e se lo mando in assistenza va bene. Come posso fare??? devo aspettare per forza una rottura evidente prima di mandarlo in assistenza?
(Ripeto le prove le faccio senza filtri con l'altoparlante sull'uscita del finale)