Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Steg 105.4 da visionare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, dopo varie problematiche risolte in altri post vi pongo questo nuovo problema che mi trovo ad affrontare. Ho uno steg 105.4 che, oggi ho notato dopo aver smontato le tasche, genera un output differente tra canale destro e canale sinistro (low, sui woofer). ho sostituito cablaggi e fatto una prova con un altoparlante direttamente sull'out dell'ampli ed effettivamente il volume dell'uscita sinistra è di gran lunga più alto della destra. Ho bruciato il finale o potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge? Ho disabilitato anche i moduli qmos ma stessa cosa.
prova a muovere gli interruttori neri che ci sono.. muovili un paio di volte tutti è 3.. e successo anche a me una volta
Grazie per la risposta, oggi ho provato ciò che mi hai consigliato dozzine di volte ma niente, ho staccato addirittura i moduli, insomma di tutto. L'ampli è in garanzia quindi vedo un pò cosa fare...
ok.. forse io avrò avuto c..o[Big Grin] dai che torna come nuovo[Smile]
ti conviene mandarlo allora in garanzia perche se nn e dovuto a niente sembra strano...
Si è quello che farò, grazie...
(A scopo informativo)
Ma non potrebbe essere che l'altra uscita eroghi più potenza? Mi spiego meglio: Queste prove io le ho fatte con l'ampli a minimo e tutt'ora è a tale livello. Mi sembra strano che gli altoparlanti (due AD W600 per porta) abbiano un escursione come quando alzo a metà il gain.... Cioè dico che potrebbe essere l'altro canale che ha qualcosa che non va, magari erogando troppa potenza, qualche massa... mah.
Credo sia il caso di cambiare titolo al post con: "Steg 105.4 posseduto".
Oggi prima d'impacchettarlo per spedirlo in assistenza la situazione è variata. Le due uscite sono allo stesso volume e sembra non essere successo nulla. è una cosa che non mi so spiegare... meglio così, basta che non fa scherzetti perché altrimenti mi fa saltare altri woofer, sarà meglio tenerlo sotto monitoraggio... ma a cosa può essere dovuto tutto ciò?
Mi inserisco anch'io nella discussione perchè anche il mio steg ha esattamente lo stesso problemino. Il canale sx è un poco più forte del destro...Che si fa?!
potenziometro.....direi..una bella fetta di qm usci con potenziometri di scarsa qualità..
Ho risolto. E' stato sufficiente variare il gain e tutto è tornato nella norma
Pagine: 1 2