Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: wf tagliati in passa alto a 350 Hz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti[Smile]
stando sempre con la testa nel cofano della mia alfetta mi sono ritrovato, a provare un modulo steg di 300 hz sui wf.. ragazzi suonano che e una meraviglia.. sò che è sbagliato tagliare dei wf a 350 Hz. ma suonano cosi bene[:p] che modulo dovrei mettere secondo voi? 150 hz? 200Hz?
Ma il subwoofer a quanto è tagliato?
In che senso suonano meglio? La gamma inferiore a quel taglio non puoi mica riempirla col sub.
Alberto
infatti..
voglio dire che si sentono più fore xke posso alzare di piu il gain.. ma il sub e tagliato a 70Hz e mi rimane un buco di frequenze enorme..
a quanto dovrei tagliare max i wf?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> La gamma inferiore a quel taglio non puoi mica riempirla col sub.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, infatti dovrebbe abbassare il taglio dei woofer per non avere un buco in frequenza...
Beh suonare forte non siglifica suonare meglio, con tagli così alti elimini le frequenza piú impegnative per dei wf. Piú sono tagliati in basso e migliore risulta la scena sonora, il sub é sempre meno localizabile, ovviamente tagliandoli fin dove conservano una buona resa acustica.
Alberto
grazie delle risposte.. allora 100hz andranno più che bene[Smile]
io andrei anche piu in basso sui 70hz
95Hz basteranno dai[Big Grin]