Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Prossimamente --> Impianto Z4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ho visto dopo il link....[Smile]

comunque qui ci vuole un bel progettino....non è semplice come sembra.

se prendi un kit 3 vie...i crosspassivi del kit...hanno delle frequenze di taglio fisse...che non potrebbero andare bene nella tua configurazione (posizionamento).

hai intenzione di biamplificare ? o utilizzare un solo amply per wf ,md e tw.

considera che con la p88 se vuoi biamplificare...anche in futuro...l'uscita rca della medioalta si ferma 1250 hz...non scende....
quindi se vuoi effettuare un passaalto/attivo al medio..non lo puoi fare.
So che usando amplificatori dedicati ad ogni singolo driver rende parecchio meglio sotto molti punti di vista (vedi monitors da studio) ma forse in auto io non vedo la necessità di optare x una soluzione simile, almeno x le mie esigenze, essendo poi un tipo perfezionista mi esaurirei più del dovuto. [}Smile]
Quindi forse meglio creare dei cross passivi su misura adatti alle posizioni in cui sono collocati i driver, oppure un cross attivo?? Io ho qualche infarinatura su come crearli, ma non sono abbastanza competente (poca esperienza) per studiare i giusti tagli sulla mia auto, dovrei partire da un punto fisso x es. un cross già pronto e poi da quello fare gli opportuni cambiamenti fino a realizzarne uno su misura.
Rendo l'idea?
Ok mi sono convertito alla multiamplificazione!! [Big Grin]
Adesso ci vuole un bel crossover attivo, quale scegliere???
Una bi-amplificazione già va bene.
ma per gli ampli??...ho visto che hai un bel budget, vai di abola o celestra
Josepheaten ha scritto:

se opti per la la P88 non ti occorre nessun xover attivo; a meno che tu non intenda installare un 3vie+sub.

pensandoci un e vie sarebbe perfetto! in quel caso dovrò usare 3 ampli?
e cross attivo quale o quali a questo punto...?
ho notato che i 3 vie sono impostati 2 vie x l'audio e una x il sub...
a me servirebbero 3 vie audio, per il sub non andrebbe già bene il segnale della sorgente diretto su un buon ampli con lpf e subsonic?
La p88 ha le classiche pre-out: sub-woofer (5 volt), front e rear?
personalmente ti consiglio tre ampli dedicandone uno al sub uno ai woofer e uno alla medio alta filtrata in passivo senza x over attivo e utilizzando quello della p88. altrimenti un classico due vie con le p***e all' anteriore (guarda in casa dls! qualcuno mi ha messo la pulce all'orecchio...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]) sfruttando l' alloggio wf e tw a montante dedicando un ampli ad ogni singolo componente e sfruttando la p88 al meglio e subwoofer con relativo ampli dedicato.
Vediamo se questa configurazione potrebbe andar bene per quanto riguarda il fronte:
Usare "pre-out front" con un ampli 4 ch x es.(celestra FA475X) 2 ch per medi e 2 ch per tweet.
"pre-out rear" con un 2 ch x es.(celestra FA275X) per i woofers.
Oppure passare il segnale dal primo ampli al secondo lasciando vuota la pre-amp rear...
facendo cosi saresti costretto a sdoppiare il segnale delle preout del front (non buono a mio avviso) in quanto un 4ch generalmente ha 2 coppie di rca... quindi a quel punto meglio un 2 ch con un passivo ad hoc per medi e tw!
Pagine: 1 2 3 4