Mi ispirano "Gothia 6.3 - 3-way component, 6,5 inches" solo che non ho idea di dove reperirle. buon range di freq. 30-25.000 hz 100 watt sono sufficienti.
a chi non ispiarano ma costano e parecchio... cmq un rivenditore è maxtarget del nostro forum. mandagli una mail eventualmente!
Non volevo sdoppiare il segnale provenienete dalla sorgente, senò si dimezzerebbe, molti ampli dovrebbero avere un uscita di segnale prelevata dall In senza perdite, per collegamenti multipli... Pensavo di usare una soluzione simile...
Sfruttare anche la preamp post genererebbe problematiche?
Forse solo se al posteriore del finale della sorgente avessi ap collegati, e quindi agendo sul Fader ad es. verso avanti abbasserei di conseguenza anche l'uscita pre-out post.
Ma se non avessi collegato nulla potrebbe essere sfrutatta...
Correggetemi se sbaglio.
Ho qualche difficoltà ad immaginare tutto lo schema... Cerchiamo di trovare qualche soluzione please??? (escludendo totalmente filtri passivi)
Senò mi sparo 700€ solo x la sorgente "DEX-P99RS" e si risolvono tutti i problemi...!
4 preout (alta, media, bassa e subwoofer)
perche escludi i filtri passivi???
Dunque ragioniamo...
mi sembri orientato per un fa 3 vie, un multiamplificazione e subetto giusto?
La p88rs è gia di suo una ottima sorgente che, se mi posso permettere, credo sia definitiva, avrebbe senso spendere 700euro per la p99? per me no!
Ha 3 uscite pre di cui una dedicata al subwoofer quindi relativa all'ampli per il subettino!
ne rimangono 2 una front e una rear hai 2 opzioni:
1) scegli un un 3 vie con filtro preconfezionato o glielo fai ad hoc e utilizzi la sola uscita del front e rimani con quelle rear libera utilizzando un unico ampli 2 ch
2) scegli un 3 vie utilizzando un passivo sulla medio alta e dedicadogli un 2 ch il quale lo collegherai alle pre del front e utilizzi le pre del rear per il 2 ch con il quale piloterai i wf! in questo caso puoi utilizzare anche un 4 ch facendo come nel caso del 2+2!
ti ritroveresti con 2 o 3 ampli a te la scelta...
spero di averti chiarito un minimo le idee...
Ok ci siamo!
L'idea che mi son fatto è che per innalzarsi qualitativamente bisogna dedicare un ampli ad ogni singolo driver e quindi usare solo filtri attivi, ma se devo usare filtri passivi per il medio alto e biamplificare (forse la spesa non vale la resa) e allora tanto vale mettere in passivo tutto il fronte e amplificare con un solo finale.
E' sbagliato ciò che penso? si hanno comunque dei guadagni ben tangibili col 2° metodo da te elencato rispetto ad un fronte tutto passivo?
Grazie intatanto per l'attenzione e i consigli [
]
[img][URL=http://img685.imageshack.us/[/img]
Fra Audison Lrx4.5, Celestra Fa2150x /Fa475x, Nakamichi pa3040 e chi più ne ha più ne metta...
Quale scegliereste? Valutando anche rapporto qualità-prezzo
[:142]
Celestra!!! Avresti un finale nuovo, qualitativo e soprattutto italiano! il fa 475 è un 4ch lo utilizzeresti sul fronte come avevamo detto??? cioè 2ch in medio alta filtrati passivamente e 2ch sui woofer?