Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ciare cw162 o hertz hv200?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.sono indeciso quale woofer scegliere per un fronte da urlo:ciare cw162 o hertz hv200?adesso ho le tasche per 3 woofer da 16 dove alloggiano le alpine S.non sarebbe un problema di riffare le tasche per 3 woofer da 20.secondo voi quale suoneranno meglio? come tweeter ho CT 267.chiedo consigli anche per ampli..
invece dell'hertz hv200...ci vedo di piu' un ciare cm200
Personalmente ho sentito sia i CW162 sia i CM200.

Dipende da cosa ci fai. Fronte da urlo ok, ma dubito che starai sempre con la musica sparata a palla, anche perchè diventeresti sordo in breve tempo.

I CM200 sono dei medi: non scendono. Dovrai usare tagli alti e per farli picchiare devi alzare parecchio il volume.

Tendono a strillare parecchio, e devi trovare un sub che gli stia dietro o dovrai attenuarli parecchio altrimenti prendono il sopravvento sul resto dei componenti.

I CW162 si sentono bene anche a volumi normali, hanno un buon punch e scendono piu' dei CM di sicuro.

Ci puoi ascoltare di tutto e quando alzi il volume si sanno far sentire.

La scelta, quindi, dipende da come ascolti la musica di solito.

Un'altra soluzione sarebbe accostare due CW162 con il CM200: avresti un bel basso pieno e tanti dB.

Ti servira' una buona taratura per amalgamare il tutto.
di solito mi piace ascoltare la musica alta, nei raduni voglio suonare a porte aperte.ok ho deciso prendo cw162!ma con 3 woofer a porta, il tweeter ct267 riesce a farsi sentire, o ce ne vuole un altro?un consiglio per un ampli che non costi troppo, ma che faccia il suo dovere?
Se devi suonare a porte aperte meglio i CM200. Un tweeter dovrebbe bastare, ma non ne sono sicuro.

Per l'amplificatore, dipende da come colleghi i woofer, dall'impedenza alla quale deve lavorare l'amplificatore.

Comunque, per non spendere tanto, Steg e Audiosystem vanno alla grande.