Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: McMantom NRG 400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

sankyu

Ciao a tutti ho il sopracitato amplificatore che secondo me suona abbastanza bene per essere un progetto ormai vecchiotto, ultimamente mi sta dando dei problemi di monofonia(ogni tanto va solo il canale dx) quindi sono indeciso se ripararlo oppure comprarne uno nuovo di quella fascia di prestazioni, che cosa mi consigliereste? usato uno uguale quanto potrebbe valere??

attualmente sono molto triste dato che monto un blaukpunt gta 480(una bistecchiera scalda e non suona) giusto per non rimanere senza audio (pensare che dichiarano 200 w rms su 2 canali a ponte ma secondo me ne ha meno dell'nrg pensare che ha 2 fusibili da 30 A a protezione quindi almeno un 150 rms me li sarei aspettati )

Fronte anteriore tweeter res micro 25 woofer esb 6000 blue note crossover autocostruiti
parla con Tommaso. vedi se può sistemartelo senza spendere cifre eccessive.

sankyu

Scusate se rompo, qualcuno conosce il sopracitato ampli?? con cosa potrei sostituirlo? altra domanda un po + tecnica, mi sto accingendo al ricappaggio ma appena aperto mi sono accorto che i condensatori di alimentazione sono tutti ok mentre quelli più piccoli rettangolari e bianchi hanno delle fuoriuscite di sale potrebbe essere per quello che ogni tanto ho dei problemi di monofonia o di dislivello del volume??
Grazie Ciao!!
non rompi, assolutamente.

[Wink]

ma desumo da quanto scrivi, che con Tommaso Mantegazzini( il marchio mc mantom è l'acronimo di MANtegazzini TOMmmaso) non ci hai parlato.

è una persona disponibilissima, potrebbe aiutarti e semplificarti l'eventuale riparazione.