Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fronte da urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
djbert88 ha scritto:

E comunque l'impendenza non è costante mentre l'amplificatore lavora, anzi......

sarebbe preoccupante l'opposto.

[Smile]

ad ogni modo, per configurare 3 medi, può farlo o solo in serie o solo in parallelo.

il primo caso, è semplicemente da non considerare.

il secondo, vede giustamente la doppia possibilità di utilizzare tre trasduttori da 8ohm o da 4 ohm; ma per la seconda ipotesi occorre che l'ampli sia stabile ad 1ohm stereo.

infine, come è stato ribadito ormai a sufficienza, il cw162 NON è un medio alta efficienza, ma un mediobasso con una buona propensione alla estensione in basso, e ha una sensibilità nella media. per cui non ha senso utilizzarlo per un fronte da urlo, indipendentemente dal fatto che possano anche regalarvelo; semmai lo rivendete, e acquistate gli altoparlanti idonei.
ho capito..cmq il mio ampli 4.1k e stabile ad 1 ohm, solo che suonero 10 min e poi va in protezione?
Perchè dovrebbe andare in protezione?
v3nga_boy ha scritto:

ho capito..cmq il mio ampli 4.1k e stabile ad 1 ohm, solo che suonero 10 min e poi va in protezione?

se non si abbassa tropppo la tensione, no. se il carico non è troppo basso, no.
ok grazie
Pagine: 1 2 3