Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison LR604XR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
dove lo metti il wf da 20 cm ?

la golf 5 ,mi sembra ,che con le predisposizioni siamo messi male,come posizionamento..[B)][Sad]
ho letto nei forum ke le golf 5 hanno le predisposizioni per i 20cm ke nn hanno problemi di spazio xke entrano facilmente,mentre per i medi e tweeter vanno sl quelli della hertz e qualke altra marca x via del magnete...sn indeciso su cosa fare...devo cambiare amplificatore,xò devo prima vendere questo...lrx 4.3 potrebbe andare bene per amplificare a dovere quell'impianto?
magari potrei usare lrx 2500 penso ke potrebbe andare bene con quell'impianto?ma come posso fare per calcolare le potenza ke devo dare ad un impianto affinchè vada bene?cioè gli hv hanno una potenza di 150rms gli hl70 ne hanno 100 x esempio,devo fare la sooma?[Sad!][Sad!] c'è aqualcuno ke lo sa per favore?
alcool83 ha scritto:

magari potrei usare lrx 2500 penso ke potrebbe andare bene con quell'impianto?ma come posso fare per calcolare le potenza ke devo dare ad un impianto affinchè vada bene?cioè gli hv hanno una potenza di 150rms gli hl70 ne hanno 100 x esempio,devo fare la sooma?[Sad!][Sad!] c'è aqualcuno ke lo sa per favore?

La potenza retta dagli altoparlanti conta poco, almeno su trasduttori quali tweeter e medi... va bene il kit tre vie se preferisci quello, ma se l'ampli ancora lo devi prendere buttati su un buon old school... 100w a canale andranno più che bene, se sono di qualità si fanno sentire anche per spingere un intero 3 vie, fidati... se filtri con il crox del kit un 2 canali bensuonante a banda intera, ma devi dire quanto vuoi spendere....[Wink]
io ho un lr604xr m è stato detto ke nn va molto bene x il tre vie ke ho in mente di installare xke nn riuscirebbe a spingere bene gli hv 200,quindi avevo pensato di prendere un lrx 2500 e usarto per il fronte anteriore...vorrei spendere massimo 150...
lrx 604 xr lo puoi utilizzare per medi e tw

ha anche un cross attivo abbastanza ampio, fino a 4800hz.

i 2 canali , passa alto ...gli colleghi i tw...e scegli la frequenza di taglio ...passaalto da 3500 ai 4800hz

gli altri due canali , passabasso3500/4800hz...gli metti i medi.... però manca il passaalto al medio(incrocio con wf) 200/400hz circa...

ti manca un amply 2 x 100wrms circa ,per i wf da 20(e qualche taglio)...ma considera che devi insonorizzare bene gli sportelli...
invece montando un unico amplificatore 2 vie potente ke riesce a erogare 200w x canale tipo lrx 2500 riuscirei a pilotare bene tutte e tre le vie?in questo caso poi i tagli di frequenza cambiano?-.-
alcool83 ha scritto:

invece montando un unico amplificatore 2 vie potente ke riesce a erogare 200w x canale tipo lrx 2500 riuscirei a pilotare bene tutte e tre le vie?in questo caso poi i tagli di frequenza cambiano?-.-

Bastano 100-150w di buona qualità... i tagli saranno quelli del crossover passivo del kit, se non ti vuoi ammattire con tagli e varie è la soluzione più indolore.
Se non hai grossissime pretese l'lrx va più che bene.
ho guardato lo schema dei cross passivi del kit...e mi viene da piangere...[Big Grin]

ma se non hai molto pretese...puoi provare.....al limite poi fai un UP GRADE...con dei cross/passivi fatti su misura....
scusa l'ignoranza,ma i crossover della hertz nn sn buoni?in caso su misura dove li trvo?-.-io nn ne capisco una mazza:-(una volta montati devo impostarli dal cross over i tagli oppure sull'amplificatore?-.-ho bisogno di un corso accelerato[Big Grin]
ah poi lrx 2500 ha anke un'uscita pre out vero?perche dovrei collegare il sub attivo ke ho...
Pagine: 1 2 3