|
maxtarget ha scritto:
i 15 litri si dovrebbero intendere al netto del volume occpuato dal trasuttore; diversamente per un 10" diventano davvero troppo pochi. riscchi di avere un sub legnoso e asfittico.
il fonoassorbente bugnato può sicuramente darti quel pelo di litraggio virtuale in poiù che non guasta. ma se vuoi installare un 10" cerca di ottenere almeno 18 litri lordi.
l'8" per come intendo io il lavoro che deve fare un subwoofer, o lo si monta anteriormente o abbiamo a che fare con una volumetria dell'abitacolo piccola. altrimenti si perde per strada.
|
Diciamo che un passat sw non può avere l'abitacolo piccolo [:p]
Allora quale sub da 10" richiede un litraggio piccolo ?
dei Jl audio da 8" tipo questo cosa ne pensate ?
http://mobile.jlaudio.com/products_subs....ries_id=27
Abbiamo lo stesso problema e lo stesso dubbio amletico jl 8w3 o non jl8w3...[
][
][
]
Se posso darti un piccolo consiglio guarda anche in casa tb speaker prezzi decisamente piu abbordabili, di buona fattura e affiadbilissimi! [
]
ragazzi, da 15 a 18 lt non si stravolge l'auto.
|
maxtarget ha scritto:
ragazzi, da 15 a 18 lt non si stravolge l'auto.
|
In linea di massima sì ma... ho una sw e devo sempre portare un sacco di cose, il fatto di avere una cassa da 25 litri minimo nel bagagliaio che non si sposta mi scoccia !
Ho i 2 fianchetti liberi che hanno una base trapezoidale e sono alti c.a. 43 cm quindi se riesco ad utilizzare quello spazio bene, in alternativa no metto niente
in alternativa perchè non usi il vano ruota di scorta ?? max ha fatto 1 lavoro del genere ad 1 amico propri nella passat sw e la soluzione è ottima e per nulla invasiva
|
mdbpalermo ha scritto:
in alternativa perchè non usi il vano ruota di scorta ?? max ha fatto 1 lavoro del genere ad 1 amico propri nella passat sw e la soluzione è ottima e per nulla invasiva
|
Potrei valutarlo il lavoro, anzi se max ha qualche foto mi faccio un'idea. Sono abbastanza niubbo nel settore ma non voglio assolutamente togliere la gomma di scorta quindi si tratterebbe di fare una cassa circolare che vada alloggiata nella parte concava della ruota di scorta e che sia possibile rimuovere senza smontare mezza macchina in caso di utilizzo della ruota di scorta.
Sarebbe poi da valutare come gestire la copertura robusta che c'è tra il bagagliaio e il vano ruota di scorta che non può scomparire.
starc capisco l'esigenza di spazio.. ma 3 litri è un cubo di lato 15 cm...
in ogni caso secondo me dovresti dirci le misure precise dello spazio che vuoi utilizzare (h*larg*lung) e magari fai anche una foto cosi riusciamo anche a capire la sitauzione!
|
biancho ha scritto:
starc capisco l'esigenza di spazio.. ma 3 litri è un cubo di lato 15 cm...
|
hai centrato il punto.
e se consideriamo che per alloggiare un 25cm, occorrono due dimensioni (H-L) di almeno 26cm, la terza dimensione (P) si riduce a una inezia... ed ecco che con pochissimi cm (circa 5 di profondità in più, hai ottenuto i 3lt che cambiano (e non di poco) l'articolazione e l'estensione di un sub progettato per piccoli volumi di carico.
relativamente al vano ruota: un Hammer 10 per esempio, l'ho configurato semplicemente mettendo del fonoassorbente (indispensabile...) sia all'interno del cerchio della ruota di scorta (ovviamente removibile, non certo incollato..), che attorno alle pareti in plastica e metallo del vano satesso, per diminuire perdite e eliminare vibrazioni delle plastiche. un bewl pannello da circa 3cm su cuii avvitare a filo piano baule il sub, la moquette stessa che fa da guarnizione quando viene chiuso il pannello, e via.
|
Loris874 ha scritto:
in ogni caso secondo me dovresti dirci le misure precise dello spazio che vuoi utilizzare (h*larg*lung) e magari fai anche una foto cosi riusciamo anche a capire la sitauzione!
|
Ok appena posso posto le foto e le relative dimensioni.