ciaoa tutti
vengo subito al dunque...
secondo voi montanto 2 batterie di diversa natura ma spessa capacità si ha cmq effetto carica scarica mettendole in parallelo???
per fare un esempio....
mettere in parallelo una 65ah al piombo e una 65ah agm....?
cosa ne dite?
ci sono tante teorie.... di solito consigliano di mettere in parallelo batterie della stessa tecnologia.
e se della stessa tecnologia ma stessa capacità ...?
io sono di questo parere.... se metti 2 batterie di diversa capacità alla fine tra le 2 si viene ad instaurare un equilibrio , dato che gli elettroni sono in continuo movimento..... metti 2 batterie della stessa tecnologia e vai tranquillo.
ok
quindi se mettessi per esempio nel vano motore una 65ah powerforce e nel bagagliaio una bosch sempre 65ah non ho problemi...?
PS: è solo per fare un esempio...non è il mio caso....
no se sono della stessa tecnologia. Io ho una powerforce 65 ah agm davanti e una fam 120 dietro.... nessun problema.
ma non monti un ponte di diodi per caso? solo messe in parallelo...?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />ma non monti un ponte di diodi per caso? solo messe in parallelo...?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ponte di diodi?!!! [|)][|)].... per mettere 2 batterie in parallelo non ci vuole mica un progetto da ingegnere [|)][|)]
bastano 2 50 mmq [|)]
ma se volessi mettere in parallelo 2 65ah all'acido (o 3...) fra quella nel vano motore e quella (o quelle) nel bagagliaio va bene un 52mmq di alluminio?
non mi va molto di cambiare cavi....
poi fra le batterie dietro e gli ampli metto un impact 70mmq senza problemi....ma passare il nuovo cavo + non mi va proprio......
tu che dici?
dico che è un discorso senza senso..... al massimo fai tutto il contrario.... fra le batteria nel vano motore e quella nel bagagliaio ci vorranno almeno 4 metri di cavo... te ne fai poco o niente di un 50 mmq di alluminio..... passa un buon 50 mmq in rame o metti il 70 mmq che hai detto. Tra la batte e l'ampli ci saranno al massimo un metro di distanza e un 70 mmq è inutile.... basta un 35 mmq.
La seconda legge di ohm ti dice niente? [|)][|)]