Salve a tutti ragazzi...
E' da poco che ho cominciato a lavorare come elettricista e qualche giorno fa mi è capitato do trovare questo cavo alta tensione[
]...
Il diam esterno è di 16 mmq mentre quello esterno di 14[^]...
Che ne dite puo andare per la mia y???
Per adesso c'è solo l'abolino ma tra un pò arriva la sezione sub + un ampli per il fronte per biamplificare...
E' un po piccolo specialmente se arriva la sezione sub e poiche è anche un cavo da elettricista che non è puro rame, di conseguenza, avrà una resistività maggiore. Quindi prendi un bel cavo da almeno 35mmq e se c'è bisogno anche da 50mmq specifico per il car audio. Spendi una volta i soldi ma non lo tocchi piu.
Scusami mi sono sbagliato a scrivere...
Il diametro interno del cavo è di 14mm lineari (un cm e mezzo per intenderci), mentre con la guaina arriva a 16 mm lineari[
]...
Facendo i calcoli sviluppa 150mmq, giusto???
pirata se vuoi saperlo io lavoro con terne di cavi da 300 mmq in rame
e ho lavorato cun un cavo in alluminio tedesco da 750 mmq solo l anima piu almeno 4 cm di isolante XD
chissa se mantiene 10 ampere XD
ma lavorate sulle ferrovie?? [
]
No le ferrovie usavo cavi piu piccoli...lavoriamo con terna (rete elettrica nazionale) sopratutto sulla media tensione dove di cono i cavi di sezione maggiore XD
Ok, capito[^]...
Morale?? è buono?? o conviene uno specifico car???[:251]
si può andare, se non si vogliono comprare cavi in ofc, basta comprare comuni cavi elettrici dalla sezione molto generosa...es: se a me serve un 8 awg in rame ofc, compro un 6 awg in rame classico.
il problema e che i cavi normali sono piu rigidi e difficili da posare e passare in macchina.....