ciao ragazzi anche questa volta ho bisogno di un vostro consiglio...
come vedete in firma mi mancano dei tweeter e un sub.
il tutto va montato in un bmw serie 1 con tweeter nel triangolo della portiera il medio in predisposizione e una doppia tasca per i due woofer come musica ascolto un po di tutto dalla musica italiana a quella da disco
il budget non è un problema quindi avanti con i consigli...
P.S. l'amplificazione va bene?
|
Messaggio di Genio87
ciao ragazzi anche questa volta ho bisogno di un vostro consiglio...
come vedete in firma mi mancano dei tweeter e un sub.
il tutto va montato in un bmw serie 1 con tweeter nel triangolo della portiera il medio in predisposizione e una doppia tasca per i due woofer come musica ascolto un po di tutto dalla musica italiana a quella da disco
il budget non è un problema quindi avanti con i consigli...
P.S. l'amplificazione va bene?
|
come tw ci puoi rimanere in casa AD, [
] per fare l'accoppiata,oppure:
-tecnology ls 29neo
-coral prx28
-proaudio twa 26
come sub:
coral xpl 12
hertz ml3000
JL Audio [
]
morel ultimo 12"
pioneer ts-w12prs
tec tsw 1200
poi bisogna vedere il budget ...e se in cassa chiusa oppure reflex!
come amply , li puoi girare[
][
].....il vr209 nel doppio w600, quindi a 2 ohm ,perde piu' qualità e controllo,rispetto allo steg k2.02,che invece si comporta bene.
insomma il vr209 lo vedo di piu' in medioalta.
ma il furi non l'ho ascoltato,quindi non posso esprimermi...
Se posso permettermi ti direi che il sub va scelto in base al tipo di basso che vuoi ottenere,
Mi sentirei di conigliarti cw455,cw387 e modelli affini se cerchi il basso spaccaschina(cassa compressa tipo dance, house quindi tipo basso "telone")
vai qui nella sezione woofer e ne trovi di tutti i tipi
http://www.ciare.com/consumer/prodotti_car.htm
e invece hds815,goundzero,mtx se cerchi invece un bassone da discesa tipo hip hop tipo basso "gommone".
Spero di esserti stato utile [
][
]
grazie per i consigli mi potete spiegare la differenza tra i due bassi? telone e gommone! per il tweeter mi piace alzare il volume e non vorrei un tweeter troppo delicato cioè che non inizi a stridere appena alzo un po di piu! io avevo gia addocchiato ls29 neo e ml3000 ci possono stare o c'è di meglio per i generi misti di musica che ascolto?
Te l'ho spiegata se leggi bene =)
Telone ==> Per la sua composizione e per come e' fatto riesce ad eseguire un basso meno profondo di un gommone ma molto di botta, (non so come spiegartelo) hai presente la cassa dance veloce? quella, non scende tanto di frequenza come un gommone.
Gommone ==> Per la sua composizione e per come e' fatto riesce ad eseguire un basso piu' profondo ed eseguire frequenze piu basse in stile hip hop, e' piu lento di un telone!!
non c'è un sub tuttofare che riesce a rendere bene a tutti i tipi di musica?
dell'ml3000 ne parlano bene bel basso e di qualità cosa ne pensate mi puo soddisfare?
dicono che accoppiato a uno steg K2/02 (che ho) va benone!
come tweeter gli ls29 neo ad alto volume reggono o sono delicati?
mi piace la musica ad alto volume non vorrei che alzando troppo inizino a stridere o si rompano!
|
Genio87 ha scritto:
non c'è un sub tuttofare che riesce a rendere bene a tutti i tipi di musica?
dell'ml3000 ne parlano bene bel basso e di qualità cosa ne pensate mi puo soddisfare?
dicono che accoppiato a uno steg K2/02 (che ho) va benone!
come tweeter gli ls29 neo ad alto volume reggono o sono delicati?
mi piace la musica ad alto volume non vorrei che alzando troppo inizino a stridere o si rompano!
|
per mia esperienza ,un sub in cassa chiusa è piu' malleabile di un reflex e quindi piu' adatto alla qualità e diversi generi di musica.
sia l'hertz ml3000 , sia i JL audio e pioneerts-w12prs...sono molto qualitativi....
gli ls 29 neo ad alto volume reggono...[
] avoglia.....se ti strideranno saranno problemi di taratura.....io cè l'ho.....e ad alto volume, tagliati a 3150hz 12/dB , vanno una meraviglia....non và mai in crisi....[:0] anzi ...considerando che hai il 3 vie...tagliato a 4000hz puoi stare tranquilissimo...
prima lo amplificavo con un genesis dualmono..[
]...tutto per lui...
hai un M40neo da montare, quindi un tw con cupola da 25 o più, non ti serve a nulla, tutt'altro. un buon 19-20mm è l'ideale. ottimo l'SQ20N Tec (che ritengo migliore pefino del fratello maggiore SQ25N), giusto per citare un nome.
riguardo al sub, hai valutato l'ipotesi di una installazione anteriore? la ventina di litri in una serie 1 davanti ai piedi passeggero si prendono facilmente.
sono indirizzato sull'ls29 neo perche ne sento parlare stra bene da tutti è la curiosità che mi spinge a prenderlo!
il sub mi sa che prendero un ml3000 da mettere in cassa chiusa nel baule perche non voglio modificare l'anteriore!
come amplificazione avete qualche consiglio da darmi? quale su cosa? o vanno bene cosi come sono in firma?
in firma nn la vedo mmm che batteria monti x curiosita ?! [
][
] xke' adesso mettendo il reparto sub le cose si fanno problematiche se nn hai qualcosa di abbastanza buono [
]