Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum
mi chiamo Yuri .... Piacere a tutti...
Allora veniamo al dunque
voglio acquistare due sub GZRW 12XD-AL
ci sono due problemi:
-------- ho una Fiat 600 ci stanno dentro?
--------- la batteria è da 45 amp acquisto un condensatore ?
--------- che amplificatore metto?
Vorrei fare tutta una marca ; Ground zero
Graziee a tutti
ciao e benvenuto....
consiglio: non si parte così.... sei partito col piede sbagliato...
la sezione sub deve essere bilanciata con il fronte, altrimenti che razza di impianto è .... quindi se vuoi creare un impianto, devi crearlo in tutte le sue parti, non solo la sezione sub e poi magari casse di serie collegate all'autoradio.....
Dai componenti che hai dettato, mi fai capire che vuoi fare bordello... bene.... hai beccato uno come te [
].....
il mio consiglio è: parti dal fronte e poi passi alla sezione sub..... un kit 2 vie amplificato con un buon 2 canali....
Hahaha.... Bravo voglio fare bordello...
Si le casse volevo prendere due kit della ground
pero ho quei dubbi.... Che amplificatore? E la batteria? Compro la yellowoptima??
Grazie alle risposte
niente di tutto quello che hai detto...... se scrivi un budget vediamo di creare qualcosa che suoni bene e forte.
hai l'autoradio? o devi prendere anche quella?
Allora non so ... Per il badget starei sui 700
l'autoradio ho un sony 45x4 stasera scrivo bene il codice...
Fammi una specie di preventivo più o meno se poi si alza il badget non fa nulla,
cmnq io volevo montare quei sub!!!
Ovviamente con uscita RCA
700 euro sono pochini per tutto l'impianto....
ammettiamo che tieni quel sony, calcola:
fronte: 150 euro per un buon kit 2 vie + 200 euro per un discreto ampli nuovo (meglio se un buon usato).
sezione sub: hai detto di volere doppio 30.... quei coni sono validi e diciamo un 350 euro per entrambi + 300 euro di un buon classe d sul kw dato che li manderai ad 1 ohm.
una buona batteria è dobbligo... un agm da almeno 80 ah .... sei sui 170-200 euro. Lascia perdere l'optima... ci sono batterie che costano meno e per suonare vanno meglio.. (fam, powerforce,skb ecc ecc.)
cablaggio e accessori per il sistema di alimentazione : tra cavi , distributori e fusbili , 150 euro ti partono.
Insonorizzazione delle portiere con buty e brax: 130-140 euro.
se ti fai i conti sei sui 1400-1500 euro.... quasi il doppio di quello che hai detto....
però questo è un impianto che prima di fare bordello , SUONA. [
][
]
le cose vano fatte per bene... se vuoi mettere un doppio 30 poi devi preoccuparti di allestire al meglio il rimanente del sistema per rendere tutto omogeneo e ben suonante.
Ok ok se li devo spendere li spendo, ma dentro una FIAt 600 che cassone devo fare? Cioe da quanti litri?
Premetto che acquisterò tutto da finiziopowerteam sono un loro vecchio acquirente, tempo da comprai un Jbl 1600w p1222
cmnq l'amplificatore kw sarebbe kenwood?
Non sarebbe meglio montare un ground zero? Cioe per fare tutta una marca,
che dici comincio dai sub a comperare?
kw significa kilowatts. un ampli da 1 kw eroga circa 1000w rms.
non ti fissare con l'impianto monomarca perchè non è la migliore soluzione. ogni casa produttrice ha i suoi prodotti di punta in base all'utilizzo che se ne deve fare. un ampli gz t viene a costare anke 4-500 euro e vale meno della metà. con la stessa cifra invece d puoi prendere qualche bel mostro di altri marchi
c'è solo da stabilire un budget da destinare ad ogni componente. fatto cio' si puo' parlare di marche e modelli
Che amplificatore mi consigliereste?