Raghazzi non sò dove porgere il pos! ho un probblema con quei pannellini led per auto dopo un pò si fulminano alcuni e altri fanno intermittenza ! ne ho un sakko anke di amici mi sapete dire come li posso riparare?? xk mi hanno dett ke si possono riparare !
che sono i pannelline led?
Vuoi dire le stringhe di led??
metti una resistenza,,,ci sono semplici programmi e pagine internet che puoi usare per calcolarle ,,cosi da evitare di buciarle quanto la tensione e 14 v !!per l 'intemittenza nn saprei forse un piccolissimo condensatore ma nn sono sicuro
he mi sapresti mettere un linx di questi programmi internet kosi provo e non ne brucio altri !!!! grzzie mille!
quando iniziano a lampeggiare i led hanno vita breve purtroppo...
|
skulls91 ha scritto:
che sono i pannelline led?
Vuoi dire le stringhe di led??
|
pannelli led mai visti? li ho montati in macchina per il posacenere adesso trovo una fotto e te la faccio vedere
Immagine: 64,85 KB
|
baru89 ha scritto:
quando iniziano a lampeggiare i led hanno vita breve purtroppo...
|
per fare in modo che i led vadano con la musica bisogna avere dei leddoni molto molto grossi come quello che ho nel baule.
adesso metto un'immagine.
Immagine: 69,88 KB
i pannelli sono nudi e crudi o sotto c'è un po' di elettronica tipo resistenze o condensatori?
perchè di solito questi prodotti sono da attaccare e via altrimenti:
potrebbe essere un problema di tensione perchè magari reggono i 12 ma non i 14.4
con i 12 sono stabili o si fulminano? quanto durano prima di morire?
per risolvere il problema ci vuole un alimentatorino stabilizzato lm7812, c'è da montare un circuito ma è semplicissimo
altrimenti potrebbe esse un problema di assorbimento di corrente perchè attaccando i led senza resistanza in serie loro si succhiano quanta corrente gli pare e muoiono!
a grandi linee devi mettere una resistenza in serie al pannello dell'ordine delle centinaia di ohm [100/200] per avere quell'assorbimento che dichiarano loro senza bruciare niente...ma mi sembra strano!
per la riparazione beh i led morti penso che non si possano riparare!
molto carini, io volevo metterli sotto le portiere (o sotto gli specchietti) a mò di BMW... quando si aprono le portiere o quando si apre l'auto col telecomando.
l'unico uso veramente utile cui gli trovo, oltre alla sostituzione delle luci di plafoniera e lettura del passeggero.