Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Grande Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
veramente un bel lavoro...complimentoni...
Non so ancora come suona!!! [:I]
Almeno la parte audio...
Stò aspettando di trovare la soluzione più adatta per i crossover visto che stò biamplificando "infatti ho aperto una discussione nella sezione adatta", certo si tratta di due carpower HPB-602 e quindi non il massimo per un fronte, ma al momento ci son questi e questi usiamo... [Big Grin]

Il sub l'ho già messo in prova, spinge parecchio, non sarà dalla qualità eccelsa ma mi da delle belle botte al vetro anteriore. Ancora è molto rigido ma sovrastava già parecchio il fronte precedente (ap originali e tw sostituti) quindi lo stò lasciando a riposo in attesa di completare il lavoro all'anteriore.
Cmq credo che sia eccessivo anche per questo nuovo fronte quindi lo terrò a volumi più contenuti anche perchè senò si dovrebbe andare a togliere vibrazioni ovunque!!! (tetto, plancia anteriore, riventimento del cofano...)
Ps. Ho ancora qualche problema di fase... appena finisco tutto farò 3000 prove sperando di riuscire.
Ok tutto montato e sottoposto alla prova ascolto, ecco le mie impressioni: devo dire che il woofer si esprime benissimo (riproduce eccezionalmente le voci e svariate percussioni acustiche tipo tom, rullanti, bonghi e simili) non accenna a distorsioni nemmeno spingendolo parecchio, il kick è ben presente. Del tweeter sono un pò meno contento perchè non è il massimo della pulizia infatti piccola nota negativa sulle melodie elettroniche molto elaborate (sembra che s'impasti un pò) sarà anche per via del taglio a 3100hz su tweeter montato a montante...
Infatti nonappena riesco a reperire un cross attivo lo sostituisco ai passivi.
Però nel complesso del kit posso solo esprimere un parere positivo rimanendo molto contento. (ottimo rapporto qualità-prezzo)
Guardando le portiere originali ci si chiede: ma da dove esce tutto quel suono? [Big Grin]

anche allontanandosi dal veicolo si riesce a precepire qualità e definizione dei suoni.
Dopo qualche giorno sembrano comportarsi sempre meglio...
Compreso sub che era inizialmente quasi un legno [Wink]
bel lavoro
Pagine: 1 2 3