03-09-2010, 11:59
04-09-2010, 01:01
Non so ancora come suona!!! [:I]
Almeno la parte audio...
Stò aspettando di trovare la soluzione più adatta per i crossover visto che stò biamplificando "infatti ho aperto una discussione nella sezione adatta", certo si tratta di due carpower HPB-602 e quindi non il massimo per un fronte, ma al momento ci son questi e questi usiamo... []
Il sub l'ho già messo in prova, spinge parecchio, non sarà dalla qualità eccelsa ma mi da delle belle botte al vetro anteriore. Ancora è molto rigido ma sovrastava già parecchio il fronte precedente (ap originali e tw sostituti) quindi lo stò lasciando a riposo in attesa di completare il lavoro all'anteriore.
Cmq credo che sia eccessivo anche per questo nuovo fronte quindi lo terrò a volumi più contenuti anche perchè senò si dovrebbe andare a togliere vibrazioni ovunque!!! (tetto, plancia anteriore, riventimento del cofano...)
Ps. Ho ancora qualche problema di fase... appena finisco tutto farò 3000 prove sperando di riuscire.
Almeno la parte audio...
Stò aspettando di trovare la soluzione più adatta per i crossover visto che stò biamplificando "infatti ho aperto una discussione nella sezione adatta", certo si tratta di due carpower HPB-602 e quindi non il massimo per un fronte, ma al momento ci son questi e questi usiamo... []
Il sub l'ho già messo in prova, spinge parecchio, non sarà dalla qualità eccelsa ma mi da delle belle botte al vetro anteriore. Ancora è molto rigido ma sovrastava già parecchio il fronte precedente (ap originali e tw sostituti) quindi lo stò lasciando a riposo in attesa di completare il lavoro all'anteriore.
Cmq credo che sia eccessivo anche per questo nuovo fronte quindi lo terrò a volumi più contenuti anche perchè senò si dovrebbe andare a togliere vibrazioni ovunque!!! (tetto, plancia anteriore, riventimento del cofano...)
Ps. Ho ancora qualche problema di fase... appena finisco tutto farò 3000 prove sperando di riuscire.
14-09-2010, 20:13
Ok tutto montato e sottoposto alla prova ascolto, ecco le mie impressioni: devo dire che il woofer si esprime benissimo (riproduce eccezionalmente le voci e svariate percussioni acustiche tipo tom, rullanti, bonghi e simili) non accenna a distorsioni nemmeno spingendolo parecchio, il kick è ben presente. Del tweeter sono un pò meno contento perchè non è il massimo della pulizia infatti piccola nota negativa sulle melodie elettroniche molto elaborate (sembra che s'impasti un pò) sarà anche per via del taglio a 3100hz su tweeter montato a montante...
Infatti nonappena riesco a reperire un cross attivo lo sostituisco ai passivi.
Però nel complesso del kit posso solo esprimere un parere positivo rimanendo molto contento. (ottimo rapporto qualità-prezzo)
Infatti nonappena riesco a reperire un cross attivo lo sostituisco ai passivi.
Però nel complesso del kit posso solo esprimere un parere positivo rimanendo molto contento. (ottimo rapporto qualità-prezzo)
14-09-2010, 20:23
Guardando le portiere originali ci si chiede: ma da dove esce tutto quel suono? []
anche allontanandosi dal veicolo si riesce a precepire qualità e definizione dei suoni.
Dopo qualche giorno sembrano comportarsi sempre meglio...
Compreso sub che era inizialmente quasi un legno []
anche allontanandosi dal veicolo si riesce a precepire qualità e definizione dei suoni.
Dopo qualche giorno sembrano comportarsi sempre meglio...
Compreso sub che era inizialmente quasi un legno []
26-12-2010, 09:03
bel lavoro