Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ciare e coral - quale per la mia musica?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi,
sto cercando un 16 ed un tweeter da sostituire nella predisposizione in porta(cabrio, 2 posti senza bagagliaio), ho letto molte discussioni e credo di essermi fatto una mezza idea, vediamo se riusciamo a definirla insieme Wink

non ascolto musica da disco, non ascolto heavy metal, non ascolto musica classica e quasi nemmeno pop. sono più sul rock, reggae, lounge.
non amo il basso secco e neanche il tweeter metallico.
e preferisco un suono pulito ad uno superpotente.

ma veniamo al dunque!
avevo pensato a due soluzioni:
A - coral MW165 + MT25 (componenti del kit MK165) e forse posso fare a meno del sub, per ora!
B - ciare CM161 + CT250 e qui un sub invece mi sa che è indispensabile subito (ma io ho spazio solo per plasticoni tipo Pioneer TS-WX11A, a meno che voi non conosciate di meglio, che però non superi gli 8 centimetri di spessore!)

per ora forse le attaccherei direttamente alla sorgente (DEH-3300R, il caro vecchio alpine sta malissimo sul mio tunnel), in alternativa, se non basta, avrei:
- Audison SR8085
- clarion cpa4068
- ma il vero obbiettivo, quando riuscirò a farlo riparare, è sbatterci sotto l'a/d/s pq20!

in considerazione di quanto detto, che cosa mi consigliate di fare? tenete presente che per i pezzi citati siamo entro i 150euro e per il momento non posso andare oltre (sub escluso).

io ti consiglio il morel tempo 6! ci ascolto praticamente tutto! da dire strites a pinkfolyd, da bob marley a nek, dalla dance anni 70 80 90 alla house di oggi! per quello che costa è il migliore sulla fascia di prezzo! e te lo porti a casa con 100 euro! ci sono anche da meno ma sono contraffatti! eventualmente contatta maxtarget del nostro forum l' ho preso da lui originale.

come ampli l 'audison sr va benissimo
Loris874 ha scritto:

io ti consiglio il morel tempo 6!e.

come ampli l 'audison sr va benissimo

fammi capire: esiste qualcosa di meglio, a meno, su questo pianeta?
come si riconosco le contraffatte?

grazie per il consiglio[Wink]

jajo_88

ho avuto modo di provare le coral mk165 e non ne rimarrai deluso se decidessi di acquistarle ma anche io sono a favore delle morel tempo visto che praticamente come prestazioni si eguagliano ma le morel ti vengono leggermente di meno (ps se cerchi un pò in giro su qualche sito di vendita le mk165 le trovi a 120euro spedite)
le coral a differenza scendono un po più in basso, visto che non monterai il sub, io questo lo terrei in conto.
grazie ragazzi [Smile]

fiore90 sulla carta però i morel tempo 6 scendono a 40Hz, contro i 50 del coral MW165. tu invece hai un'esperienza diversa?

si jajo_88, 150 era per da genericamente un tetto massimo[Wink]
o scritto scendono, ma volevo dire che hanno più botta rispetto ai morel, i woofer fa dei bei bassi nei monza. sensa sub secondo me sono più validi i monza!
peter la carta è relativa! diciamo che il wf della morel è più un medio io lo faccio partire a 80hz ho la portiera insonorizzata alla grande e sento la botta del wf! tutto dipende da come lo installi il componente ovviamente tenuto conto delle sue caratteristiche.
fai una cosa prendi i morel e un piccolo sub da 25
non so ragazzi mi avete incuriosito con queste morel, ora il dubbio del basso un po' mi assale, se pur la mia portiera sembri suonare a meraviglia..

ed invece per quanto riguarda i tweeter, morel e coral, in cosa si differenziano secondo voi?
Pagine: 1 2 3