Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino Clio 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
Appena le finanze lo permettono, ci sarà un nuovo amply in arrivo! Big Grin
Ciao Dario,
mi sono (ri) letto con calma tutto il tuo post, che dire....complimenti per il lavoro svolto e per i componenti..
Per il poco che ne capisco sembra il lavoro di un professionista...

Volevo dirti due cose,
la prima è qui non ho trovato le tue considerazioni (o sbaglio?) sui tuoi mw focal be dopo il cambio con i vecchi...ebbene come vanno? ma visto che ti piace provare tanti woofer, non ti viene la curiosità di provare la zia Morel? probabilmente un orecchio attento come il tuo saprà saggiare le tanto conclamate doti degli Elate o dei Supremo...soprattutto se inserite in quel contesto eccellente...

la seconda cosa...
è che sono mesi che leggo e rileggo le opinioni sugli abolini, e quello che cerco io dalla musica coincide esattamente con quello che cercavi tu e che hai trovato con gli abola, quindi per farla breve questo post con le tue sensazioni mi da il colpo di grazia per andare ad occhi chiusi su un s.l. , o se lo trovo usato un hh75...
è tutta colpa tua :-) !! ovviamente sono s-u-p-e-r soddisfatto dei miei ampli p40 e focal, gli elate secondo me sono mossi a dovere, suonano già divinamente, qualsiasi suono si materializza nell' abitacolo e sembra avere una forma tridimensionale e stare in una sua precisa posizione, ma non ne capisco molto, sarà merito del focal! ogni armonica è (sembra) restituita con precisione, realismo e purezza e non intralcia gli altri strumenti, mai! i suoni sembrano palpabili .......ciononostante sti abola m' incuriosiscono troppo! che dici ne vale la pena? tanto il focal e l ads non credo di venderli, sono diamanti! Coolinizierò una collezione Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

mi piacerebbe sentire il tuo impianto , non ci sarai al raduno?!
ciao davvero complimenti ancora! Wink

Michele

P.S. quale sarà il tuo nuovo ampli in arrivo? e poi.....Ma proprio non li vendi più i tuoi abolini Smile??
(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]Ciao Dario,
mi sono (ri) letto con calma tutto il tuo post, che dire....complimenti per il lavoro svolto e per i componenti..
Per il poco che ne capisco sembra il lavoro di un professionista...

Ciao Michele,
grazie per i complimenti,
ma ancora mi manca esperienza, soprattutto con la vetroresina, per essere un buon professionista... oltre ad altre cose "fuori audio"... tipo sistema di navigazione/video/interfacce/ecc... che non ne capisco una mazza Big Grin

(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]Volevo dirti due cose,
la prima è qui non ho trovato le tue considerazioni (o sbaglio?) sui tuoi mw focal be dopo il cambio con i vecchi...ebbene come vanno?

I 6w2Be, sono molto simili ai 6k2p,
si ottiene meno pressione sonora, per via della sensibilità minore di 1db...
Per un ascolto ad alto volume, l' ho notato...
ma non cercando l'alto volume assoluto, ho preferito i 6w2be,
leggermente migliori per corposità,timbrica e discesa...

(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]ma visto che ti piace provare tanti woofer, non ti viene la curiosità di provare la zia Morel? probabilmente un orecchio attento come il tuo saprà saggiare le tanto conclamate doti degli Elate o dei Supremo...soprattutto se inserite in quel contesto eccellente...

Se qualcuno me li fa provare, ben venga Big Grin

I Focal 6w2be ho trovato un 'offerta e li ho presi a 250€ usati,
sono rimasto soddisfatto e non ho più pensato a provare altri wf...

Spendere 400-1.000€, per provarli, non mi va tanto...
e dai parametri T. & S. , non mi convincono tanto per un utilizzo freeair in porta... li vedo meglio in un box ben definito,
Qui c'è chi li utilizza ed è soddisfatto, ma conosco anche persone competenti che non sono rimaste tanto soddisfatte... Undecided

Nel dubbio, mi tengo i Focal...
che mi soddisfano e di certo non sono di fascia bassa, ma in linea con i Morel citati...

(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]la seconda cosa...
è che sono mesi che leggo e rileggo le opinioni sugli abolini, e quello che cerco io dalla musica coincide esattamente con quello che cercavi tu e che hai trovato con gli abola, quindi per farla breve questo post con le tue sensazioni mi da il colpo di grazia per andare ad occhi chiusi su un s.l. , o se lo trovo usato un hh75...
è tutta colpa tua :-) !! ovviamente sono s-u-p-e-r soddisfatto dei miei ampli p40 e focal, gli elate secondo me sono mossi a dovere, suonano già divinamente, qualsiasi suono si materializza nell' abitacolo e sembra avere una forma tridimensionale e stare in una sua precisa posizione, ma non ne capisco molto, sarà merito del focal! ogni armonica è (sembra) restituita con precisione, realismo e purezza e non intralcia gli altri strumenti, mai! i suoni sembrano palpabili .......ciononostante sti abola m' incuriosiscono troppo! che dici ne vale la pena? tanto il focal e l ads non credo di venderli, sono diamanti! Coolinizierò una collezione Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Secondo me, vale la pena di provarli!

Per me sono diamanti anche gli Abola! Big Grin

e non ho mai sentito di meglio... nei limiti di costo...

(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]mi piacerebbe sentire il tuo impianto , non ci sarai al raduno?!
ciao davvero complimenti ancora! Wink

Sono siciliano, mi viene un po scomodo salire! Undecided

Sennò certamente non sarei mancato! Wink

Se scendi, te lo faccio ascoltare! Big Grin

(20-03-2013, 05:17 )Dago Ha scritto: [ -> ]P.S. quale sarà il tuo nuovo ampli in arrivo? e poi.....Ma proprio non li vendi più i tuoi abolini Smile??

Il nuovo amply in arrivo, sarà il nuovo Abola Class A20!

Se mi contattavi mentre erano in vendita, sicuramente l' avrei venduti...

Li stavo vendendo per monetizzare e prendere il Class A20,
ma ho pensato che 300/500€ non mi cambiavano tanto per prendere un amply da 1.450€ di listino...
Come vedi i 300€ erano gli spiccioli, quindi preferisco tenerli, possono sempre essermi utili... anche in Home

Se eventualmente più avanti li vendo, ti faccio un fischio! Wink
(20-03-2013, 05:54 )megane Ha scritto: [ -> ]Se qualcuno me li fa provare, ben venga Big Grin

Spendere 400-1.000€, per provarli, non mi va tanto...
e dai parametri T. & S. , non mi convincono tanto per un utilizzo freeair in porta... li vedo meglio in un box ben definito,
Qui c'è chi li utilizza ed è soddisfatto, ma conosco anche persone competenti che non sono rimaste tanto soddisfatte... Undecided

Nel dubbio, mi tengo i Focal...

Dubbi infondati caro Dario; anche se su carta potrebbe sembrarti..
Se mi parlavi di componenti BEWITH(sufficente la serie confidence) ti avrei detto subito di sì,poichè visto anche il prezzo in linea con Morel Supremo,quest'ultimi NECESSITANO TASSATIVAMENTE DI un box dedicato,pena lo sfruttamento del 40% dell'altoparlante..

Della Morel, non è assolutamente il caso fidati; IMPORTANTE INVECE, INSONORIZZAZIONE ben curata e Watt ABBONDANTI ed ECCELLENTI..

Riguardo a ciò che dici, sarei curioso di sapere chi non è rimasto soddisfatto anche di un SEMPLICE ELATE SW 6 (scartando il Supremo) c'è gente che lo cambierebbe con un ESOTAR ed è in appunto, uno dei miei migliori amici con la mia stessa macchina e citato più volte in varie discussioni..
Con una taratura corretta e senza che il wf venga ''pulito'' come si usa quando si inserisce un sub, facendoli riprodurre IN PARTE delle frequenze ultrabasse e quasi da sub; OFFRE DELLE PRESTAZIONI CHE TANTI WF SI POSSONO SOLO SOGNARE E IRRIPRODUCIBILI..tutto questo, senza perdere in CONTROLLO E TRASPARENZA..

Emanuele
Ok Emanuele, ti credo per il discorso box... Wink

Ma ripeto, non gli e li spendo quei soldi per provarlo,
se già avessero un Qms di 4 l'avrei fatto... Wink
Con un Qms così basso è come avere il "freno a mano" tirato. Da una parte ti mangia velocità ed impatto ma dall'altra ti regala un basso modulato e mai sbrodoloso.

se capita che me li fanno provare a costo zero, ben venga Smile

Chi non è rimasto soddisfatto del' Elate 6, sono utenti del vecchio forum ACS...

Io, comunque, quello scritto in giro, lo prendo con le pinze... per giudicare qualcosa bisogna effettivamente provarlo e basta...
(20-03-2013, 07:44 )megane Ha scritto: [ -> ]Ok Emanuele, ti credo per il discorso box... Wink

Ma ripeto, non gli e li spendo quei soldi per provarlo,
se già avessero un Qms di 4 l'avrei fatto... Wink
Con un Qms così basso è come avere il "freno a mano" tirato. Da una parte ti mangia velocità ed impatto ma dall'altra ti regala un basso modulato e mai sbrodoloso.

Anche se sermbrerebbe un "azzardo" in termini di resa dal Qms che dichiarano,come hai scritto bene sotto, la prova reale da sempre le risposte adeguate, , poiché nessun problema; vanno benissimoWink

P.S se dopo Maggio non ho ancora venduto Gli Elate Sw6, te li spedisco in prova e poi mi diciBig Grin

Se poi venissi al raduno Dario, sarebbe ancora meglioBig Grin

Emanuele
(20-03-2013, 10:26 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]P.S se dopo Maggio non ho ancora venduto Gli Elate Sw6, te li spedisco in prova e poi mi diciBig Grin

Emanuele

Grazie per la disponibilità caro,
ma non ti preoccupare,
come ogni cosa... per testarli a dovere, poi dovrei fare una taratura adeguata... non ci vuole un' oretta e mi dovrei organizzare con un' altra persona per fare ciò... quindi è un po complicato....
Figurati; anzi te li mando volentieri (ad eccezzione che non li venda a breve), nessun problemaSmile
Vediamo se ti "faccio toccare con mano"quello che ho sempre RIBADITO PIÙ VOLTE, in modo che non abbia parlato invanoBig Grin

Il lavoro di taratura, spetta a te; ma se come dici è una prova che faresti volentieri, non vedo alcuna difficoltà nel recapitarteli..

Ho tutto il tempo che vuoi, dopo Maggio (se li ho sempre), ci aggiorniamoWink

Emanuele
Ok Emanuele, ci aggiorniamo più avanti Wink
grazie mille per la tua eventuale disponibilità! Smile
Per non andare OT nel mercatino, sennò poi Marco si incazza Big Grin ,
eventuali chiarimenti/work in progress, potete chiedermeli qui ! Wink

L' HH75 tra un po se ne va via (sigh-sigh) ,
se ne va ad alimentare gli altoparlanti di Michele (Dago) Tongue
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34