Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino Clio 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
(07-12-2013, 00:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Spero sia stato il tuo orecchio dopo prove a decidere il cambio posizione, e non davvero un'altra persona Big Grin

In realtà, quando erano messi volanti, erano alti come adesso,

poi mi è venuto il pallino di provarli più bassi,
avendoli anche leggermente più lontani, e ritoccando i ritardi...

ma li sentivo meglio messi alti,

per esserne certo, mi sono fatto consigliare anche da una persona più competente e con più esperienza di me,
che c'è di male,
2 pareri sono meglio del mio da solo Wink
Bravo Dario, ottima trovata Smile
da una foto si vede dov'erano posizionati prima Tongue

Una domanda...immagino di si,ma hai provato a mettere l'A20 sui tw e il synthesis sui wf?o forse questo è ottimizzato per la gamma alta?
Certo hai fatto benissimo , il riscontro di più pareri é importantissimo.
(07-12-2013, 00:59 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Bravo Dario, ottima trovata Smile
da una foto si vede dov'erano posizionati prima Tongue

Una domanda...immagino di si,ma hai provato a mettere l'A20 sui tw e il synthesis sui wf?o forse questo è ottimizzato per la gamma alta?

Grazie Smile

si, dove ce il buco tappato, è dove li avevo messi, il montante sx l' ho recuperato e tappato, con il dx ho avuto difficoltà a trovare la giusta altezza, mi era venuto in corrispondenza 2 cm più sopra del' altro, con tutto che li avevo confrontati da smontanti, ma il montante essendo in diagonale, una volta montati, non corrispondeva un cavolo, Big Grin
ed era difficile riprenderlo con nonchalance...
ed ho dovuto utilizzare il montante dx "nuovo" ( meno male che avevo trovato una coppia usata)...
mannaggia a me, "volanti" andavano bene dove sono adesso,
e la taratura ad hoc l' avevo fatta in quella posizione...
eppure li avevo provati anche li, ritoccando i ritardi ma non l' eq.
successivamente ritoccando l' eq. e valutando, ho capito che andavano meglio prima, confermato anche dal mio amico che ha la scheda clio ed esperienza da vendere,
in realtà già lui prima di tarare e ascoltare, già mi aveva detto di metterli alti...

La prova non l' ho fatta,
il synthesis è ottimizzato per la gamma alta...

Una particolarità del Envidia, è che ha un potenziometro in più, dove puoi ottimizzare con appunto un semplice potenziometro, in base al' altoparlante che metti...
invece nei synthesis si doveva fare manualmente cambiando alcuni componenti...

(07-12-2013, 01:49 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Certo hai fatto benissimo , il riscontro di più pareri é importantissimo.

Wink

E si,

questo mio amico è quello che ha anche la scheda clio (e soprattutto la sa usare ed interpretare)
(07-12-2013, 01:52 )megane Ha scritto: [ -> ]questo mio amico è quello che ha anche la scheda clio (e soprattutto la sa usare ed interpretare)

Averceli amici così...Big Grin

Cmq,da ignorante in materia...non è un pò debole l'envidia sui woofer?
ok che hai anche detto che per chi cerca la pressione è meglio l'hh75...ma i 20W dell'envidia non sono pochi rispetto ai 50-80 del s.l.?considerando soprattutto che questo ce l'hai sui tw e che hai dei bei wooferoni da 88db...
(07-12-2013, 02:23 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Averceli amici così...Big Grin

Cmq,da ignorante in materia...non è un pò debole l'envidia sui woofer?
ok che hai anche detto che per chi cerca la pressione è meglio l'hh75...ma i 20W dell'envidia non sono pochi rispetto ai 50-80 del s.l.?considerando soprattutto che questo ce l'hai sui tw e che hai dei bei wooferoni da 88db...

é dichiarato 20w x 2,
ma credo siano molti di più, li spinge a dovere i wf, è facile da pilotare...

I Focal che ho sono i 6w2be (midwoofer), da 100wrms e sono 91.5db di sensibilità

mentre i wooferoni 6w3be sono 89db...

dove hai visto 88db ?!

Anche se il synthesis fosse più potente, esistono i livelli Big Grin

Comunque, appena vendo alcune cose (già ho una trattativa avviata per i cerchi in lega e pannelli porta "vecchi"), prenderò un' altro Envidia per i tw,
ed il synthesis lo passo nel sub...
ne ha da vendere grinta l'envidia ascoltato varie volte..
(07-12-2013, 02:23 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Averceli amici così...Big Grin

Pensa che 3-4 del forum ("del forum" è anche esagerato, utenti che si sono iscritti in cerca di consigli e pieni di entusiasmo, persi subito dopo aver ottenuto le risposte che cercavano) abitano a 10/20min da me, e non si è mai visto nessuno Angel

In compenso arriva gente di tutt'altre zone, ma va bè. Smile

Anche i miei montanti (presa una coppia usata anche io) hanno il tweeter praticamente dove li hai tu, Dario, ma ho solo fatto prove "volantissime" , fai conto che l'auto è ancora completamente integra, se non per aver fatto passare qualche cablaggio, sono alla ricerca di un progetto estetico, disegno, ridisegno, riridisegno, e poi cestino.

Blush
Prendi un tubo, gli e lo metti e via Big Grin
ahahah

Eh non sono il tipo :p
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34