Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino Clio 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
Paragone car-home intendo, ma la timbrica a/d/s è davvero qualcosa che difficilmente si trova in quanto a neutralità e trasparenza, quando l'ho ascoltato la prima volta mi sono innamorato di quel sound e non avevo mai sentito niente di così neutro...

Io comunque non ho l'esperienza che hai tu, però ho un orecchio diciamo decente e "difficile" da impressionare, e a/d/s mi ha colpito.

Ti ho già confessato infatti che l'unica cosa che vorrei provare è un Abola, per il semplice fatto che è made in italy ed è artigianale.

Comunque la configurazione home che ho ascoltato era qualcosa di davvero esoterico, inziando dai diffusori, Sonus Faber Elipsa, a seguire ampli integrato e lettore cd McIntosh, e addirittura ho ascoltato la stessa configurazione pilotata da un finale Primaluna a valvole, caldissimo come suono, con un giradischi con pre-phono di cui non ricordo il modello, ma era strepitoso anch'esso; suono migliore della combo con i McIntosh, a mio avviso, caldissimo e trasparente... Ma quel timbro a/d/s... Boh, sarà psicoacustica e la mia fissazione per quel brand a traviarmi! Big Grin
(05-01-2014, 04:10 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Paragone car-home intendo, ma la timbrica a/d/s è davvero qualcosa che difficilmente si trova in quanto a neutralità e trasparenza, quando l'ho ascoltato la prima volta mi sono innamorato di quel sound e non avevo mai sentito niente di così neutro...

Io comunque non ho l'esperienza che hai tu, però ho un orecchio diciamo decente e "difficile" da impressionare, e a/d/s mi ha colpito.

Stessa cosa che è successa a me con gli abola,
mai avevo sentito un amply car, con una timbrica da amply home...
e che suona in questo modo... equilibrato su tutta la gamma...

Io il confronto l' ho fatto in home,
cioè, con la stessa catena, ho cambiato solo l' amply home con l' amply car... tramite selettore istantaneo ...
Se un domani vorrai cedere i tuoi Abola, probabilmente mi farò avanti! Big Grin

In ogni caso chissà se un giorno, ad un raduno da Max, verrai su anche tu con la tua auto e avrò il piacere di ascoltarla!
(05-01-2014, 04:57 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Se un domani vorrai cedere i tuoi Abola, probabilmente mi farò avanti! Big Grin

In ogni caso chissà se un giorno, ad un raduno da Max, verrai su anche tu con la tua auto e avrò il piacere di ascoltarla!

è più facile salire con l' areo e portarmi l' amply,
salire con l' auto fino a lassù, mi pare improbabile...
al massimo potrei arrivare a Roma per qualche garetta... chi lo sà...

Come magari, chissà se un giorno ti farai un viaggetto in sicilia,
magari in estate, quando è più probabile fare una vacanza "al mare" Big Grin
Made in sicily Cool
Aggiornamento,
per qualcuno di poco conto...

Ho cambiato i cavi Rca... Big Grin
Gli Audioquest king cobra li ho venduti...
e cosa hai messo?

differenze?
Ciao Michele,
ho messo degli rca Abola Big Grin

Le differenze ci sono,
anche tra king e VDH d102,
tra d102 e audison st...

ancora ho fatto pochi ascolti,
solo qualcosa soft, per assaporare tutti i dettagli e minimi particolari della medio alta, tipo l' inizio o la fine di alcuni brani sono il top, tu che conosci i pink floyd, li c'è qualcosa... Big Grin
spiegare a parole non è facile...
questo mi sembra più neutro,
timbricamente e scenicamente è migliorata,
anche i piccoli dettagli hanno preso vitalità nella scena, alcuni sembra quasi di vederli e poterli toccare, ahahah

Comunque, devo ancora testarla in basso
e con questo cambio, ancora devo ritarare qualcosina...
La farai una gara Emma prima o poi?

:-)
è più facile poi che prima Big Grin

l' impianto l'ho fatto per sentirlo io, non per fare gare,
però più di una volta ci ho pensato a farla, da li ho ri-smontato tutto i cavi e messo calza antitaglio e termorestringente... risistemato qualcosa esteticamente, ma ancora manca da
-rifinire i montanti,
-creare una griglia per il wf,
-cambiare l' alloggio del amply sotto sedile passeggero,
-creare l' alloggio per l' amply sub nel cofano, mentre avevo in mente di avvicinarlo anteriormente anche lui, ancora non lo so...
-una insonorizzatina al bagagliaio posteriore,
Poi c'erano in mente
-Upgrade sub
-un altro Envidia classe a20

mettici anche che non posso più usufruire dell' officina che aveva mio fratello e fare l' auto per strada... il tempo non è stato dei migliori, sia come clima che economicamente, la volontà pure Big Grin

Una Emma, l' hanno fatta il 9 a Catania,
ma avevo impegni e non era pronta per presentarla, me la sono persa Sad ...
vediamo ad Aprile................ ma la vedo difficile Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34